Battuto 7 a 4 il Raffadali. La ASD PGS Domenico Savio, non solo è ai play-off, ma ha anche la certezza matematica con una giornata d’anticipo di essere seconda. Il secondo posto nel girone consente ai canicattinesi di giocare tutte le gare in casa.
La partita per la Domenico Savio inizia in salita. Il Raffadali inizia la gara e mette subito la palla dietro le spalle di Valentini. La PGS tenta il contrattacco ma i primi 15 minuti sembrano sterili: poca velocità, senso del goal smarrito e deconcetrazione. Il capitano D’Angelo, con il cuore, porta la squadra al pareggio. Il Raffadali, però, è sempre quello a rendersi più insidioso, infatti si porta sul 2 a 1. Dopo il secondo goal degli avversari finalmente cambia qualcosa, si risveglia lo spirito da guerrieri e la PGS si riporta sotto, prima con Greco Pedarsi e poi con Moncado. Nel secondo tempo si soffre ma la gara sembra delineata, a caratterizzare la sicurezza è la doppietta di Pastorini e il secondo goal di Moncado. La sfida termina 7 a 4, con il risultato acquisito dagli altri campi, è tempo di festeggiare il secondo posto.
“Per noi questo campionato è molto importante. All’inizio dell’anno non pensavamo di arrivare secondi, il nostro obiettivo era arrivare all’ultimo posto utile per i play-off. Poi, giorno dopo giorno, abbiamo acquisito sempre più la consapevolezza di essere un gruppo forte e unito. Questo gruppo può raggiungere qualsiasi traguardo e per adesso eccoci qui a festeggiare il secondo posto. Non si siamo completamenti sazi, vi assicuro, adesso che abbiamo gustato le vittorie non vogliamo più fermarci e vogliamo la C2”. Queste le parole piene di gioia e aspettative di Greco Pedarsi.
Adesso il campionato si ferma per la pausa pasquale per poi ripartire il 14 Aprile.
La società PGS adesso pensa a come organizzare al meglio le semifinali di play-off con la cornice di pubblico degna da grande squadra.