Già dal mese di Ottobre 2011 presso la scuola elementare Don Bosco di Castrofilippo si è data attuazione ad un progetto finanziato dal fse un Progetto dal titolo: LA SCUOLA SI APRE AL TERRITORIO:Legalità, ambiente e cittadinanza.

Progetto gestito in rete tra l’istituto comprensivo P. Balsamo e la Microset S.r.l ente di formazione professionale che opera a Castrofilippo, si sono chiuse le lezioni pomeridiane rivolte agli alunni delle IV e V classi e gli incontri seminari, a conclusione di tutto cio’ vi sono dei viaggi culturali  da svolgere di cui il primo con grande successo si è svolto ieri 18 aprile come da progamma allegato, gli altri viaggi saranno il 24/25 aprile sulle Madonie: Parco Avventura, Castelbuono, Gibilmanna e Cefalu’, il 27 Aprile a Palermo Palazzo Dell’Ars, parco d’Orleans, Parco Ninni Cassarà, infine l’ultimo viaggio si svolgerà a Corleone a visitare l’associazione Libera e un’agriturismo con i terreni confiscati alla mafia e per concludere nel pomeriggio visita al Bosco della Ficuzza.


Tutte queste attività concluderanno il Progetto.

Antonino Lo Brutto