Nel quadro dell’iniziativa culturale “Il libro… una compagnia” e della manifestazione nazionale “Maggio dei libri”, l’Amministrazione Comunale di Canicattì ha organizzato un incontro degli alunni degli istituti di istruzione secondaria di Canicattì con il preside professor Gaetano Augello. L’incontro si svolgerà al palazzo Stella di via Cavallotti venerdì 25 maggio alle ore 10,00. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco rag. Vincenzo Corbo, il vice sindaco ing. Gaetano Rizzo, l’assessore alla Cultura dott.ssa Cecilia Acquisto, il Dirigente del Comune di Canicattì dott. Domenico Ferrante e la direttrice della Biblioteca Comunale signora Maria Greco. Il preside Augello presenterà in particolare il suo ultimo libro “Padre Gioacchino La Lomia-Il frate degli ultimi” ed intratterrà altresì i presenti su alcune sue recenti ricerche su una fabbrica di biciclette, la “Ciclo Guadagnino” operante a Canicattì negli anni Venti del Novecento e su tre canicattinesi che, nell’anno scolastico 1939-1940, furono compagni dello scrittore Leonardo Sciascia nell’Istituto Magistrale di Caltanissetta. Su questi argomenti Gaetano Augello pubblicherà due articoli sul numero unico dell’UNITRE di Canicattì che sarà distribuito a fine maggio. Al termine dell’incontro il prof. Augello farà omaggio alla Biblioteca Comunale di una copia con dedica di tutti i suoi libri.