Sempre più sovente durante i viaggi di lavoro, di studio o di piacere ci si imbatte in disservizi e disagi causati dalle compagnie aeree e dagli operatori turistici.

Non tutti i passeggeri o turisti sono al corrente che la legislazione in materia tutela in maniera puntuale le loro ragioni, al fine di ottenere un indennizzo e/o risarcimento. La scarsa informazione oltre alle lungaggini burocratiche e le resistenze che spesso si incontrano da parte delle compagnie aeree e dei tour operator, inducono a scoraggiare i viaggiatori e turisti, fino a portarli ad abbandonare l’impresa.

Al fine di divulgare e tutelare i diritti spettanti ai consumatori nasce l’idea di creare un portale che si propone di offrire assistenza legale a chiunque abbia subito disagi nell’ambito del trasporto aereo o durante una vacanza.

Ritardovolo.it si occupa di: ritardo aereo, vacanza rovinata, bagaglio smarrito, danneggiato o consegnato in ritardo, volo cancellato, overbooking, rimborsi tasse aeroportuali ed incidenti in viaggio. Attraverso l’esperienza maturata dai vari collaboratori e avvocati specializzati nel settore del turismo e dei trasporti, Ritardovolo.it riesce ad ottenere un adeguato risarcimento economico al disagio subito dai turisti e passeggeri.

Il viaggiatore che si ritenga leso non dovrà fare altro che contattare i legali di Ritardovolo.it, via email o telefono, ed esporre i fatti, inviando la documentazione inerente al volo o al viaggio oggetto di reclamo. Lo staff di Ritardovolo.it eseguirà una valutazione preliminare del caso a titolo completamente gratuito. Qualora si riscontrino le condizioni per procedere, i legali metteranno a disposizione del consumatore, senza alcun anticipo di spese, la propria assistenza per assicurare una risoluzione rapida e soddisfacente dell’azione legale, al fine di ottenere l’indennizzo e/o il risarcimento dovuto. Verrà immediatamente attivata la procedura stragiudiziale per la risoluzione del caso.

Se l’azione stragiudiziale non dovesse avere un esito positivo, l’assistito non sosterrà alcuna spesa e potrà decidere se agire in via giudiziale.

Nel caso di esito positivo, il compenso per il servizio offerto da Ritardovolo.it verrà eventualmente corrisposto dalla compagnia aerea o dall’operatore turistico o una percentuale, concordata al momento del conferimento dell’incarico, della somma corrisposta da parte della compagnia aerea o dell’operatore turistico a titolo di indennizzo e/o risarcimento danni.

Sulla base dell’esperienza già maturata nel settore, il consiglio che i legali di Ritardovolo.it si sentono di dare ai viaggiatori che subiscono dei disservizi durante la loro vacanza è quello di conservare sempre accuratamente tutta la documentazione del caso, in particolare tutti gli scontrini o le ricevute di quanto speso per pasti, bevande, hotel, nel casi di cancellazione del volo. In caso di smarrimento del bagaglio conservare tutte le ricevute o scontrini per l’acquisto di beni di prima necessità. Nel caso, invece, di acquisto di un pacchetto turistico da un tour operator, si consiglia di fare qualche foto che documenti il servizio mancato che invece era previsto nel pacchetto ed eventualmente prendere anche le generalità di qualcuno che potrebbe testimoniare su quanto accaduto.

Tempi rapidi per ottenere il rimborso, dai 3 ai 12 mesi.

Per maggiori info visita:www.ritardovolo.it

E-mail:info@ritardovolo.it