Notizie | Commenti | E-mail / 01:56
                    








Canicattì, “Donne sull’orlo di una crisi di verve”: successone per Silvia La Monaca

Scritto da il 20 dicembre 2012, alle 22:14 | archiviato in Arte e cultura, Canicattì eventi, Eventi, Lo dico non lo dico. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Spumeggiante, solare, ironica… e molti altri aggettivi potrebbero descrivere Silvia La Monaca come artista e come persona. Canicattinese doc, classe 1981 con il suo spettacolo “Donne sull’orlo di una crisi di verve” ha registrato il tutto esaurito al Teatro Sociale di Canicattì, il 14 Dicembre 2012. Lo splendido teatro in stile Liberty era gremito di spettatori canicattinesi e dell’hinterland che attendevano l’evento con trepidazione da settimane e sono accorsi numerosi per assistere al suo spettacolo.

Silvia La Monaca si è formata alla Scuola di Teatro TEATèS fondata e diretta dal maestro Michele Perreira ed ha all’attivo numerose esibizioni come al Teatro Agricantus di Palermo e in molti altri teatri in giro per la Sicilia e non solo. Ha partecipato al Festival Cabaret Emergente di Modena e dal 2012 è entrata a far parte del gruppo dello “Zelig Lab” di Genova.

Autrice dei suoi spettacoli, con “Donne sull’orlo di una crisi di verve” enfatizza sui propri difetti che, con il passar del tempo iniziano ad accentuarsi, fungendo lei stessa da specchio al pubblico e sottolineando come nessuno è perfetto con una leggerezza tipica femminile. Lo spettacolo durato circa un’ora e mezza, è stato un susseguirsi di risate e di applausi, di spettatori coinvolti nelle sue performances che non hanno esitato a salire sul palco accanto a questa eccezionale artista canicattinese. La sua esibizione è stata clamorosa, un successo annunciato e che tutti aspettavano da tempo.

Silvia è anche Direttore Artistico della Stagione di Cabaret in collaborazione con l’Associazione Socio Culturale “New Event” di Domenico Lodico e l’organizzazione tecnica di Simona Ferraro, che sta riscuotendo molti apprezzamenti. Gli spettacoli della Stagione di Cabaret continuano fino al prossimo 1 Marzo 2013 e si spera, ci possa essere anche una “replica” dello spettacolo di Silvia La Monaca. Un ringraziamento va al pubblico che ha dimostrato di gradire questo tipo di intrattenimento, ai leader partners e a tutti coloro che stanno collaborando per la riuscita della rassegna. Arrivederci al prossimo appuntamento il 4 GENNAIO 2013 con “Insieme a Domenico Lodico” .

Con l’occasione il Direttore Artistico e l’Associazione New Event augurano a tutti Buone Feste!

FOTO DI FIORENZA DRAGO



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata