Presso il museo della Grafica di Naro, fino a domenica prossima 31 marzo sarà possibile visitare la mostra d’arte e dell’artigianato locale promossa dalla Fidapa, sezione della «fulgentissima» presieduta da Liliana Bellavia. All’interno della mostra, è possibile ammirare opere di ricamo, pittura, ceramica, bigiotteria artigianale, poesie e sculture realizzate non solo dalle donne del luogo ma anche e soprattutto da quelle provenienti da diversi comuni dell’hinterland.
Finalità della mostra, che finora ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica, è quello di sostenere le donne che mostrano estro e passione per l’arte, farli conoscere ed emergere nel mondo e nell’artigianato e per un ritorno alle vecchie tradizioni che siano tramandate alle future generazioni. «Con queste iniziative- dichiara la Bellavia – vogliamo coinvolgere le donne della nostra città ma anche quelle provenienti dall’hinterland narese, in attività di socializzazione e soprattutto di aggregazione.
La nostra associazione da sempre è impegnata nel sostenere, incentivare, valorizzare le donne, il loro operato, incoraggiandole ad un continuo impegno e ad una consapevole partecipazione alla vita sociale, amministrativa, politica, adoperandosi per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle donne nel rispetto delle pari opportunità».











