Dopo le stelle di Pino Cuttaia e i crescenti successi di Peppe Bonsignore, indicato dall’autorevole rivista del Gambero Rosso di Aprile 2013 come chef emergente di Sicilia, l’area agrigentina si prepara ad accogliere un’altra eccellenza enogastronomica: la Desserteria Bonfissuto a Canicattì.
Nel dicembre 2012 i fratelli imprenditori Giulio e Vincenzo Bonfissuto, hanno portato in alto il nome della pasticceria siciliana, riuscendo a piazzare in terra meneghina il loro prodotto, arrivando tra i migliori 36 panettoni d’Italia. Ora, dopo anni di preparzione e impegno, i due giovani imprenditori, hanno deciso di creare una Desserteria: un concetto più ampio di pasticceria, dove poter degustare il lato dolce della Sicilia, dalle granite ai vini realizzati con uve tardive di vitigni autoctoni.
La ricerca dei sapori tra tradizione ed innovazione ha una location speciale, studiata dalla Designer Fatima Costa, dove il dialogo con i luoghi e le tradizioni si manifesta attravreso un delicato gioco di geometrie e colori, capace di rievocare palazzi nobiliari, carte da gioco e chiese, un ambiente accogliente che accompagna il visitatore alla scoperta di sapori antichi e abbinamenti moderni.
Qualche giorno fa la Desserteria ha inaugurato i nuovi locali, e mercoledì 24/04 alle ore 10.30 si presenterà alla stampa, attraverso una degustazione guidata di prodotti, per diffondere ed avvicinare alla cultura del mangiare.