Domenica 12 maggio, Festa della mamma, alle ore 17,30, a Palazzo Stella di Canicattì sarà presentato il volume In cucina con nonna Cetta della professoressa Cettina Augello Munna. Il libro raccoglie delle originali ed interessanti ricette che la professoressa amava scrivere in maniera informale su delle agende. Spesso Cettina indica i nomi delle signore che le hanno fornito le ricette e ciò dà quasi un tono di coralità al contenuto dell’opera. Ad un anno dalla prematura scomparsa della professoressa, i familiari hanno deciso la pubblicazione di questa narrazione culinaria, anche come atto di omaggio ad una figura di mamma e docente da tutti apprezzata.
La prefazione del volume è stata curata dalla preside professoressa Rosetta Cartella, anche nella sua qualità di Delegata per Canicattì dell’Accademia Italiana della Cucina, Istituzione Culturale della Repubblica Italiana. L’elegante copertina è impreziosita da un disegno con pastelli e china dal titolo L’angolo nascosto, appositamente creato dall’architetto professor Aldo Cammalleri.
La presentazione del volume a Palazzo Stella prevede gli interventi del sindaco di Canicattì rag. Vincenzo Corbo, dell’avv. prof. Giovanni Tesè, Presidente Lions Club Canicattì Host, della preside Rosetta Cartella e dell’arch. Rosa Maria Corbo, Presidente Lions Club Canicattì Castel Bonanno
La relazione sarà tenuta dalla professoressa Gabriella Portalone, Docente di Storia Contemporanea nell’Università degli Studi di Palermo.
L’incontro sarà concluso dal prof. Gaetano Augello, Presidente dell’UNITRE che, unitamente all’Assessorato alla Cultura del Comune di Canicattì, ha promosso l’iniziativa.