E’ stato costituito il Forum delle Associazioni Familiari della Provincia di Agrigento. Alla seduta di insediamento, presente Giovanni Minuta, componente del direttivo regionale del Forum, hanno partecipato i rappresentanti di Alleanza Cattolica, dell’Associazione Familiare Famiglie Numerose, di Famiglie Nuove, del Patronato ENASC e dell’Associazione “Scarabocchiando a casa di…”. Anche l’Azione Cattolica e l’Istituto Pro Familia hanno già assicurato la loro adesione.
A livello nazionale, il Forum delle Associazioni Familiari nasce nel 1992 (http://www.forumfamiglie.org) con l’obiettivo di portare all’attenzione del dibattito culturale e politico italiano la famiglia come soggetto sociale. E’ infatti in larga misura nella famiglia che si costruiscono i destini degli abitanti del paese ed è ovviamente in famiglia che si formano i cittadini di domani. La qualità della vita familiare determina la qualità della vita dell’intera società.
La costituzione del Forum Provinciale di Agrigento, alla cui presidenza è stato chiamato Salvatore Castaldo, ingegnere agrigentino, papà di cinque figli, Coordinatore dell’Associazione Famiglie Numerose, costituisce un passo importante per la tutela dei diritti della famiglia e per il miglioramento, anche nel nostro territorio, della qualità dei servizi ad essa destinati.
Tutte le associazioni che per statuto si impegnano nella tutela o nella promozione dei diritti della famiglia, anche mediante la prestazione di servizi ad essa diretti, possono richiedere l’adesione al Forum inviando una email all’indirizzo forum.famiglia.agrigento@gmail.com.











