E’ arrivato il trasferimento dei presbiteri dell’arcidiocesi di Agrigento e i nuovi servizi pastorali. C’era attesa soprattutto per conoscere il nome del nuovo rettore del seminario arcivescovile, dopo le dimissioni di don Giuseppe D’Oriente. Al suo posto arriva don Baldo Reina. Al suo fianco, ci saranno don Giuseppe Cumbo, animatore propedeutica e don Angelo Brancato, padre spirituale. alla guida della parrocchia di San Leone sarà padre Giuseppe Agrò, “aiutato” da padre La Rocca, nominato vicario parrocchiale e co-parroco. Nella parrocchia di San Nicola a Fontanelle Carmelo Petrone come vicario parrocchiale; all’Unità pastorale San Giuseppe e San Giacomo sarà parroco Saverio Pititteri; all’Unità pastorale San Giovanni Battista e Beata Maria Vergine madre della Chiesa sarà parroco Giuseppe Morreale; all’Unità pastorale San Lorenzo di Monserrato e Maria Santissima della Catena saranno parroco e vicario parrocchiale Gaetano Montana e Antonio Lalicata.
Giuseppe Matraxia sarà il co-rettore del santuario di San Calogero; Domenico Zambito parroco di San Gerlando a Lampedusa.
A Favara, nell’Unità pastorale Chiesa Madre, Beata Maria Vergine del Carmelo e Beata Maria Vergine del Transito Giuseppe D’Oriente e Kilwembo Malosa Godefroy saranno parroco e vicario parrocchiale; alla chiesa Beata Maria Vergine dell’Itria Calogero Lo Bello sarà vicario parrocchiale; al collegio di Maria Vito Scilabra sarà il cappellano.
A Porto Empedocle Davide Trizzino sarà parroco della Santissima Trinità; Salvatore Attardo parroco di Santa Croce.
A Sciacca Aldo Sciabbarrasi sarà vicario parrocchiale della chiesa Madre; Stefano Nastasi parroco della chiesa Beata Maria Vergine del Carmelo.
A Menfi Giuseppe Colli sarà parroco della chiesa Maria Santissima della consolazione; a Lucca Sicula Salvatore Zammito parroco della chiesa Madre; a Cammarata, nell’Unità pastorale Chiesa Madre e Santa Domenica Mario Albanese e Dario Morreale saranno parroco e vicario parrocchiale; a San Giovanni Gemini, nell’unità pastolare Chiesa Madre e Beata Maria Vergine di Fatima Luca Restivo e Gioacchino Zagarrì saranno parroco e co-parroco.Ancora a Casteltermini arriva a Santa Maria SS del Carmelo e nella parrocchia Gesù e Maria, don Giuseppe Allotto parroco e padre Antonio Corda, vicario per la parrocchiale. A Canicattì, in chiesa Madre , a San Diego e a Canicattì, ci sarà don Saverio Taffari, parroco, vicario parrocchiale don Beres Claudiu. La rotazione continua, sempre a Canicattì, con don Ombeni Mupenda chiamato ad occupare il ruolo di amministratore parrocchiale a Sant’Eduardo, San Biagio e Santo Spirito. A Campobello di Licata don Angelo Burgio sarà parroco di San Giuseppe e della chiesa Gesù e Maria, vicario parrocchiale Augustino Japhet Mgovano. A Palma di Montechiaro amministratore parrocchiale della chiesa Madre nominato padre Sebastian Kenta Ntu, a Licata parroco della chiesa Maria SS delle sette spade sarà Antonini Cilia, mentre don Salvatore Cardella è stato nominato vicario parrocchiale della chiesa madre, di Sant’Agostino e di San Gabriele dell’Addolorata. Altri incarichi riguardano don Giuseppe Agrò chiamato a ricoprire il ruolo di vicario per la pastorale, al posto di don Baldo Reina, mentre il segretario del vescovo, don Giuseppe Calandra si occuperà dell’ufficio di pastorale giovanil, assistente diocesano dell’azione cattolica e giovani sarà don Giuseppe La Magra. A completare l’elenco Giuseppe Lentini chiamato a frequentare l’università Gregoriana a Roma.











