Decine di persone , ieri  mattino,  si sono allarmate a causa di una forte esplosione che è stata avvertita in quasi tutta la città. Una deflagrazione che ha fatto tremare i vetri delle abitazioni facendo preoccupare gran parte dei cittadini di Canicattì.

Erano circa le 12,30,  quando lungo  la  circonvallazione di via Giglia,  in molti hanno pensato al peggio, a un eventuale disastro.


Qualcuno si è chiesto cosa sia successo, altri hanno alzato gli occhi al cielo. Ebbene sì perchè sembra che sia da ricercare proprio tra le nuvole il forte rumore.

Secondo l’ipotesi più accreditata infatti,  il boato sarebbe stato generato da un aereo militare che avrebbe superato il muro del suono. Un fenomeno che spiegherebbe il perchè del  rumore, forte e improvviso.