Notizie | Commenti | E-mail / 03:45
                    








Sicilia, Motori: il VI Gran Premio Karting Città di Cefalù

Scritto da il 12 ottobre 2013, alle 21:11 | archiviato in Altri sport, Motori, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si correrà domani, domenica 13 ottobre, il VI Gran Premio Karting Città di Cefalù III Memorial Pino Giardina, la gara di kart promossa dalla Cefalù Corse valida per la Coppa ACI CSAI V Zona, di cui si sono svolte oggi le prove libere.

Dalle 9.00 un ulteriore turno di prove libere. Alle 11.00 prenderanno il via le qualifiche per i piloti di Kart che sono giunti a Cefalù da tutta Europa per sfidarsi sui 490 metri altamente impegnativi e spettacolari del circuito cittadino ricavato sulle strade a ridosso del centro storico della cittadina definita “Perla del Tirreno”. Alle 14.00 la presentazione dei piloti. A patire dalle 14.30 le gare per i protagonisti delle categorie tra cui 60 Baby, 60 Mini, 100, 125 e KF3. Molto fermento nella città completamente coinvolta nell’evento sportivo, che ha fatto immediatamente sentire i propri effetti positivi con diverse strutture ricettive che hanno registrato il “tutto esaurito”.

-“Un tracciato davvero tosto! E’ un cittadino di quelli veri.” – Così ha definito il circuito cefaludese il testimonial d’eccezione Andrea Montermini, il driver F.1 neo Campione International GT Open su Ferrari 458. Montermini è stato presente ad ogni fase della prima giornata del week end cefaludese e si è soffermato con diversi giovani piloti ed i relativi team, apprezzando le evoluzioni sul percorso che alterna tratti in salita ad impegnative discese, passando da curve molto guidate a pieghe altamente tecniche.

Tra i nomi più in vista spiccano certamente quello del neo campione di Formula 60 ACI CSAI Karting Santo Macaluso, il giovanissimo driver di Lascari che a nove anni sarà in gara nella 60 Baby, l’altro giovane talento di casa Angelo Castiglia schierato nella 60 MINI; il bresciano Leonardo Lorandi, protagonista della stagione in KF3, come il siciliano Alessio Pollara; l’esperto reatino Massimo Olivieri e Sebastiano Iuculano nella 125 Top Driver, il madonita di Castelbuono Francesco Alaimo nella 125 Superstar, come Sebastiano De Matteo e Giuseppe Giammetta; nella 100 Vincenzo Campo ed i cfaludesi Salvatore Lo Giocco e Tonino Valenziano. Gli oltre centotrenta piloti già presenti hanno preso confidenza con l’impegnativo tracciato durante le prove libere di oggi. Attese nuove iscrizioni per domani mattina prima della sessione di prove libere, che precederà le qualifiche.

Ogni fase dl VI Gran Premio Karting Città di Cefalù è trasmessa in diretta su CRM Happy Radio sui 101.4 mhz ed anche in streaming, Mentre tutte le info e le classifiche on line su www.cefalucorse.it



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata