Notizie | Commenti | E-mail / 18:28
                    








Canicattì, Il ritorno in Sicilia del maestro Diego Giardina e del suo Kyushindo Karate

Scritto da il 31 ottobre 2013, alle 06:44 | archiviato in Altri sport, Costume e società, Photo Gallery, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Grande evento sportivo a Canicattì, che rivive un inatteso risveglio delle discipline delle arti marziali. Il ritorno in Sicilia del maestro Diego Giardina e del suo Kyushindo Karate ha dato una rinnovata energia a tutti i club della Sicilia centromeridionale, con un ritorno a Canicattì dei grandi eventi legati al mondo del karate. Il 3 novembre Canicattì ospiterà, dopo quella dell’anno scorso, una seconda kermesse di assoluto rilievo, con uno stage tecnico organizzato e diretto direttamente dal maestro Claudio Pastore, 9° dan e presidente della Federazione Europea Karate Discipline Associate (Fedka), in collaborazione con la Kyushindo Karate Giardina. La Fedka è una delle più importanti federazioni europee di karate ed è l’unica federazione riconosciuta per le manifestazioni internazionali nell’ambito italiano. Tra le nazioni europee affiliate alla Fedka vi sono Belgio, Francia, Spagna, Grecia, Lussemburgo, Germania, Austria, Inghilterra, Olanda, Portogallo, Irlanda. La Fedka già nel 1994 ha organizzato il primo campionato europeo interstili, torneo di caratura internazionale con la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo. Oggi la Fedka vanta affiliati in tutto il mondo ed ha all’attivo numerosi titoli. Claudio Pastore, fondatore e direttore generale della Fedka, non è soltanto un nono dan, ma a livello internazionale è tra coloro che vantano maggior anzianità e credibilità. La sua presenza a Canicattì riporta in Sicilia il grande karate, con uno stage tecnico di assoluto rilievo nazionale, a cui parteciperanno atleti provenienti da ogni parte della Sicilia. L’evento si terrà a Canicattì presso la palestra comunale Mura in via Sandro Pertini, a partire dalle ore 10.00. Accanto ai maestri Claudio Pastore, 9° dan, e Diego Giardina, 8° dan, vi saranno per la Kyushindo Karate l’angloitaliano Vincen Giardina, 6° dan, ed il britannico Greg Clarke, 5° dan. L’ingresso per il pubblico è gratuito.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata