Notizie | Commenti | E-mail / 22:12
                    






Sicilia, Motori: grande domenica quella appena trascorsa per la scuderia Nebrosport

Scritto da il 31 ottobre 2013, alle 21:25 | archiviato in Altri sport, Motori, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Fine settimana all’insegna dei colori della NEBROSPORT, quello appena trascorso, sulle strade messinesi, per la 9° edizione del Ronde dei Peloritani, è andata in scena domenica 27 ottobre 2013. Gli equipaggi portabandiera della compagine santangiolese si sono infatti resi protagonisti di una gara straordinaria, contribuendo ad un risultato complessivo di significativo effetto: con ben due vittorie di classe ed un quarto di classe.

Nuova ottima prestazione di Domenico Previte e Salvatore Scibilia che, a bordo della Rover Mg, si sono aggiudicati la classe A5: dopo aver lottato sulle prime due prove sul filo dei secondi per il primato di classe, sulla terza speciale l’equipaggio Bianco azzuro è riuscito a conquistare la leadership di classe A5, risultato che hanno conservato anche dopo la prova conclusiva, posizionandosi al 35° posto della classifica finale assoluta.

Bella e positiva gara di casa per il pilota messinese Natale Anterini, in coppia con il figlio Simone sulla piccola citroen saxo, portata al traguardo in 38° posizione assoluta e al primo posto nella classe N2. Un podio che all’arrivo ha emozionato come mai Anterini, protagonista della scena rallistica da oltre trent’anni con lo stesso entusiasmo e passione delle prime gare.

La gara è partita subito in salita per Antonio Monastra in coppia con l’ amico Roberto Adriano, ma dopo pochi chilometri dal via della prima prova speciale, si è staccato il beveraggio del cambio. L’equipaggio Bianco azzuro è riuscito comunque a raggiungere il fine prova ma con un tempo altissimo, che purtroppo li ha relegati nelle retrovie della classifica. Raggiunto il parco assistenza, la vettura è stata rimessa a posto, permettendo all’equipaggio della Nebrosport di continuare la gara; grazie a tre buoni passaggi sulla prova dei “Peloritani” in cui il pilota umbertino è riuscito sempre a migliorare il proprio crono, l’equipaggio è risalito in classifica, giungendo al 40° posto assoluto e al 4° posto di classe FA5.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata