Per salvare la cattedrale di San Gerlando e il costone sul quale poggia servono 30 milioni di euro. Tanto è emerso dalla conferenza stampa tenuta stamattina in Seminario dal presidente della Regione Rosario Crocetta, dall’assessore regionale al Territorio Mariella Lo Bello e dai tecnici della Protezione civile regionale. “Adesso che abbiamo gli studi sul costone – ha detto Lo Bello – sappiamo che servono 30 milioni di euro per mettere in sicurezza il costone della cattedrale. È un intervento sui dissesti idrogeologici che salveranno la cattedrale e tutti gli edifici ad essa annessi. Abbiamo – ha continuato Lo Bello – la disponibilità di 22 milioni di euro, il che ci darà la possibilità di fare un intervento serio. Agrigento diventa quasi il simbolo della ripresa”.


















