Da alcune settimane sugli organi di informazione viene evidenziata la necessità di interventi mirati a facilitare il collegamento dei comuni di Licata, Palma di Montechiaro, Ravanusa e Campobello di Licata con il comune di Comiso al fine di favorire la fruizione dell’aeroporto di Comiso.

Il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Ravanusa, pur convenendo sulla necessità di offrire alle nostre popolazioni più opzioni possibili in materia di collegamenti con il nord alla luce anche della sostanziale chiusura dei collegamenti ferroviari, ritiene di invitare gli amministratori comunali della zona ad intervenire sull’ANAS per chiedere entro quali tempi si provvederà a completare i lavori relativi al collegamento della statale Licata – Torrente Braemi alla statale Caltanissetta – Gela per far si che, evitando la deviazione per Riesi, si possa raggiungere il risultato di collegare Licata ed i paesi del circondario con l’autostrada Palermo -Catania e quindi con l’aeroporto di Catania in meno di un’ora e un quarto con indubbi benefici per le nostre popolazioni, per l’economia agricola, turistica ed industriale nella zona.


Il Responsabile del Circolo SEL di Ravanusa

Carmelo Avarello