Sta spopolando su Facebook il gruppo creato da Angelo Gallo “Sei di Naro se..”, in pochi giorni ha superato i 1000 utenti e centinaia di post.
Nel gruppo giovani e meno giovani ricordano, luoghi, persone, mestieri, eventi, usanze più o meno recenti di Naro.
Dal mercato settimanale che si svolgeva al Carmine, poi spostato a Sant’Agostino, a idiomi della lingua siciliana usati solo a Naro quali ‘ncimintari.
Molti gli aneddoti che strappano un sorriso e tante emozioni, Angelo Gallo fondatore del gruppo dichiara: “Questo è un modo per ritrovarsi raccontando e raccontandosi, per rivivere storie passate e presenti, un modo per dire di ciò che piace e ciò che non piace, un modo per sentirsi parte integrante della stessa storia seppur a chilometri e chilometri di distanza. Dal nord, dal sud, dal centro, da fuori dall’Italia non importa… importa l’amore per la Nostra Naro. I post in questo Gruppo iniziano sempre così: Sei di Naro se…”
Ricordate molte figure storiche della Naro vera quella vissuta quotidianamente, dal capraio che passava per le case a mungere il latte, agli artigiani, unici nel loro genere, della granita al limone. Dalle figure che hanno accompagnato intere generazioni con i loro esercizi commerciali alle persone speciali che hanno donato un sorriso a tutti senza chiedere nulla.











