da sx  Calogero Ciuni e Vito Incorvaia campobello c5Un Atletico Campobello C5 concentrato e motivato batte 3 a 1 la Viagrandese Club che è apparsa, soprattutto nella seconda parte della partita svogliata e troppo nervosa per avere  ragione della formazione allenata da Calabrò. Passati subito in svantaggio dopo quattro minuti con Vito Incorvaia, (FOTO) oggi migliore in campo ed autore di una tripletta), abile nel ribattere in rete una doppia respinta del portiere ridando entusiasmo alla squadra. Al 15’ Incorvaia con azione caparbia fa il 2-1 e si va al riposo. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Calabrò giocano ma non concretizzano, la gara diventa nervosa e con molti falli da entrambi le parti. La Viagrandese usufruisce di un tiro libero neutralizzato dal capitano Termini, oggi baluardo  insormontabile. La partita si accende e l’arbitro è costretto a mandare anzitempo negli spogliatoi l’attaccante catanese reo di avere preso la palla con le mani e da li doppia ammonizione e tiro libero per l’Atletico, si incarica Marchese che calcia sulla traversa. A questo punto l’Atletico vuole chiudere la gara, le occasioni si susseguono uno dopo l’altra ma la porta sembra stregata. Ci vuole ancora la caparbietà di Incorvaia per trovare la terza rete e chiudere definitivamente la partita. Il fischio finale è una esplosione di gioia per tutto il gruppo. Il commento alla gara è di mister Calabrò “Archiviamo questa gara che non è stata del tutto semplice da decifrare ma la differenza è poi uscita fuori alla distanza. Il campionato per noi inizia oggi, visto che potrò contare di una rosa più completa grazie al recupero a pieno titolo del forte centrale difensivo Peppe Giancone. Chiudiamo il 2014 con 19 punti, con due vittorie consecutive che ha dato morale ed entusiasmo al gruppo. Gli obbiettivi per il 2015? “Raggiungere al più presto la quota salvezza e poi si vedrà”. Il presidente Uzzo e tutto il consiglio direttivo insieme alla squadra ed allo staff tecnico, augurano a tutti gli addetti ai lavori un sereno Natale ed un felice anno nuovo.
Dall’Ufficio Stampa Atletico Campobello C5
Testo raccolto da Giovanni Blanda