Un ispettore del reparto commerciale della polizia municipale di Catania è rimasto ferito con una prognosi di 30 giorni e un dito fratturato nel corso di una colluttazione avvenuta stamani a Santa Maria del Rosario, nei pressi di piazza Università, con un cittadino in stato di alterazione psichica che disturbava la quiete pubblica sdraiato sulla strada.
Ai tentativi dell’agente di polizia e dei colleghi di trasportarlo in ospedale con un’ambulanza, l’individuo, con un passato di uso di sostanze stupefacenti e alcol, ha reagito aggredendo i vigili urbani con calci e pugni.
Sedato e condotto in ospedale l’uomo è stato denunciato; per l’ispettore I. L. invece le medicazioni del caso nel pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele e gli incoraggiamenti dei colleghi.













