Notizie | Commenti | E-mail / 19:20
                    




Arredamento online in netta crescita: +44% entro il 2019

Scritto da il 7 novembre 2018, alle 23:50 | archiviato in Costume e società. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il mondo dell’e-commerce in Italia è in continua crescita: secondo i dati riportati dall’Osservatorio e-commerce B2c Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano presentati al Netcomm Forum, nel 2017 il valore degli acquisti in rete ha superato i 23 miliardi di euro, con una netta prevalenza dell’acquisto di prodotti rispetto a quello dei servizi online. In questo contesto, il settore dell’arredamento online sta dimostrando di godere di ottima salute e, secondo gli esperti, registrerà un +44% di crescita nel corso del 2019, con un giro d’affari che toccherà quota 1,26 miliardi di euro. I motivi alla base di una crescita così netta sono diversi e legati principalmente alla maggiore consapevolezza dei vantaggi offerti dal web nella fase di arredo.

Vediamo quindi nel dettaglio quali sono i dati di settore relativi a questo comparto e perché l’apprezzamento da parte degli italiani continua ad aumentare di anno in anno.

 

1 italiano su 2 arreda casa grazie a Internet

 

La generale crescita del valore di mercato relativo agli acquisti online è dovuta a un’offerta che si fa sempre più ampia, dettagliata e solida al contempo. Il settore dell’arredamento online in particolare rientra tra i comparti “emergenti” che negli ultimi anni stanno dimostrando un’evoluzione positiva continua, insieme a quello alimentare, automotive e dei giocattoli.

Nel nostro Paese l’arredo online sta avendo grande successo, e ciò è dimostrato dal fatto che il 56% degli italiani sceglie di arredare casa ricorrendo all’uso di Internet. Tale tendenza appare nettamente più radicata nelle nuove generazioni, soprattutto nel caso dei Millennials, sempre attenti alle mode del momento ma anche al fattore convenienza. Le tendenze d’arredamento preferite dagli italiani sono in particolare quello minimal, industrial, nordico e shabby chic, ma si sta affermando sempre più anche la tendenza vintage.

 

Tutti i motivi del successo dell’arredamento online

 

I motivi che stanno spingendo così in alto il comparto dell’arredo online sono diversi. In primo luogo, l’acquisto dell’arredamento in rete risulta conveniente per questioni legate alla scelta, molto più ampia rispetto a quella offerta dai negozi fisici. Oggi vi sono infatti portali come Duzzle.it, per esempio, che consentono l’acquisto di mobili on line e risultano decisamente più pratici e veloci rispetto ai tradizionali negozi fisici.

La convenienza in quanto ad assortimento e qualità, inoltre, si affianca a una riduzione netta delle tempistiche richieste dall’acquisto e dalla consegna a casa, rendendo questa opzione preferibile non solo dai più giovani, ma da persone di tutte le età.

Infine, da non sottovalutare il fattore dell’esclusività: molto spesso è possibile trovare delle offerte valide solo per gli acquisti effettuati in rete, che incoraggiano di conseguenza lo shopping digitale.

 

In conclusione, nel vasto successo del settore e-commerce al momento spicca soprattutto quello dell’arredamento, in grado di registrare numeri da record.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata