Il Sindaco Carmelo D’Angelo esprime compiacimento e soddisfazione nei confronti del Governo Regionale che con delibera di giunta regionale n. 526 del 20.12.2018 che approva il nuovo Piano Regionale dei Rifiuti ha ritenuto opportuno reinserire l’impianto di compost dell’Area Asi di Ravanusa.
Da una lettura del testo si evince, infatti, nell’allegato 2, che al punto 5.2: “impianti con autorizzazione in corso” si trova elencato il progetto dell’impianto di Compost sito nell’area industriale di Ravanusa per una capacita di 15.000 tonn/annue.
Ringrazio il presidente della Regione Siciliana, on. Nello Musumeci, per la sensibilità e l’attenzione dimostrata alle richiesta ed alle esigenze di un territorio e dei suoi rappresentanti periferici. Ringrazio il presidente della commissione Ambiente presso l’Ars, on. Giusy Savarino, per il lavoro profuso e l’on. Carmelo Pullara per l’interesse mostrato affinché si realizzasse questo impianto in quest’area dell’agrigentino.
Il mio auspicio è che la SRR e tutti gli enti preposti per la realizzazione di questo impianto di compostaggio si attivino in tempi rapidi affinché l’opera si realizzi nel più breve tempo possibile in modo da garantire e migliorare il servizio di smaltimento rifiuti in provincia di Agrigento.