Notizie | Commenti | E-mail / 01:19
                    






Aggiudicati a Naro i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico

Scritto da il 28 febbraio 2019, alle 06:44 | archiviato in Photo Gallery, Politica, Politica Naro. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

   La commissione di gara -istituita presso il Commissariato per l’Emergenza Idrogeologica della Sicilia- ha ultimato le proprie operazioni ed ha provvisoriamente aggiudicato, all’impresa prima classificata, i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico dell’area urbana di Naro.

 

I lavori riguardano il consolidamento del costone roccioso sotto il Castello medievale ed hanno un importo progettuale, a base d’asta, di circa un milione e settecentomila euro.

 

L’impresa provvisoriamente aggiudicataria è la ditta “Consolidamenti Speciali srl” che, in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ha conseguito il punteggio complessivo di 93,42.

 

L’esito di gara è stato comunicato dal Commissariato per l’emergenza idrogeologica al rup dei lavori, ing. Francesco Puma, attuale capo settore responsabile del servizio appalti del Comune di Naro, che procederà alla pubblicazione dei verbali di gara, alla verifica dei requisiti dell’impresa vincitrice e all’aggiudicazione definitiva.

 

I lavori di consolidamento  potranno  presumibilmente iniziare tra la fine di marzo e l’inizio di aprile.

 

 

 

                                    DICHIARAZIONE DEL SINDACO:

 

       “Un altro fondamentale obiettivo è stato raggiunto dall’Amministrazione Comunale sul percorso della prevenzione di quell’emergenza idrogeologica che ha interessato Naro in seguito all’evento franoso del 4 febbraio 2005 riguardante soprattutto la Via Vanelle.

 

     Adesso potranno essere realizzati questi importanti lavori che metteranno in sicurezza il costone roccioso del Castello e che faranno il paio con i lavori della via Archeologica (ove verranno rifatte le reti idrica e fognante e verrà edificata la nuova pavimentazione) che servirà come via di fuga dalle zone del Castello medievale e del Duomo normanno.

 

     I lavori della Via Archeologica sono in fase di preparativi di gara che verrà adesso eseguita a cura della struttura regionale del Dipartimento di Protezione Civile che ha sede a Nicolosi (Ct) ”.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata