Notizie | Commenti | E-mail / 23:03
                    






Proseguono le iniziative indette dall’ASP di Agrigento per celebrare la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Scritto da il 4 aprile 2019, alle 06:28 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Photo Gallery, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

E’ in corso una fitta serie di eventi ed iniziative indetta dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo del 2 Aprile. Per accendere i riflettori sul tema e far convergere il massimo delle attenzioni della collettività sulle diverse dinamiche connesse al disturbo del neurosviluppo, l’Azienda sta dedicando un’intera settimana ad attività di rilievo divulgativo e promozionale. Clou delle azioni proprio in occasione della giornata del 2 aprile quando, presso l’aula polifunzionale della scuola “Garibaldi” di via Diodoro Siculo, è stato organizzato, in collaborazione con il MIUR, il convegno dal titolo “La famiglia, la scuola, gli operatori”. Nel corso del pomeriggio una marcia di sensibilizzazione è partita dalla cittadella della salute per raggiungere piazza Pirandello.

La diagnosi precoce, elemento centrale nel determinare i parametri del disturbo dello spettro autistico, sarà al centro di un corso di formazione, destinato al personale docente ed alle famiglie, che il dottor Antonio Vetro, responsabile NPIA dell’ASP, condurrà il 4 aprile pomeriggio ancora presso la scuola “Garibaldi”. Sabato 6 e domenica 7 aprile in programma due passeggiate della salute: la prima, alle ore 9, si incentrerà nella zona dell’orto botanico di Agrigento mentre la seconda, alle 10, attraverserà la Valle dei Templi partendo dal Tempio di Giunone.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata