Notizie | Commenti | E-mail / 12:23
                    






“Incontra gli autori”, iniziativa collaterale del Master della Strada degli scrittori

Scritto da il 6 luglio 2019, alle 13:06 | archiviato in Agrigento, Arte e cultura, Cronaca, Photo Gallery, Racalmuto. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Grazie alla Strada degli Scrittori i lettori a partire da domenica potranno incontrare alcuni dei principali autori italiani.
La possibilità è offerta dal Master “Le parole dell’Impegno civile”, realizzato dall’associazione diretta da Felice Cavallaro e con il coordinamento scientifico della Treccani, in svolgimento al Palacongressi del Villaggio Mosè dal 7 al 15 luglio prossimi.
Con molti dei docenti coinvolti, infatti, sarà possibile organizzare dei momenti di “firma copie” che si svolgeranno in un’apposita sala della struttura.
Ad aprire il calendario sarà la giornalista Tiziana Ferrario, volto storico del Tg1 e autrice di “Orgoglio e pregiudizi. Il risveglio delle donne ai tempi di Trump”, che potrà incontrare i lettori dalle 16.45 alle 17.15 di domenica 7 luglio.
Tre gli appuntamenti invece il giorno successivo, l’8 luglio: alle 13.15 sarà possibile incontrare lo scrittore e insegnante Christian Raimo autore, tra gli altri, di “La parte migliore” e “Ho 16 anni e sono fascista. Indagine sui ragazzi e l’estrema destra”.
Il nove luglio doppio appuntamento con due grandi firme del giornalismo italiano: dalle 11 alle 11.30 sarà possibile incontrare Andrea Purgatori, in libreria con il suo romanzo d’esordio “Quattro piccole ostriche”, mentre dalle 17 alle 17.30 sarà il turno di Pierluigi Battista, storica penna del Corriere della Sera e autore diversi testi tra cui “A proposito di Marta” e “La fine del giorno”.
Il giorno successivo, il 10 luglio, sarà il turno del giornalista Paolo Borrometi, fondatore del sito d’inchiesta “La Spia.it” e da anni impegnato in prima linea nel contrasto al fenomeno mafioso. Borrometi, autore da ultimo del libro “Un morto ogni tanto” incontrerà i lettori tra le 17.15 e le 17.45.
L’undici luglio spazio a Nadia Terranova. La scrittrice messinese, classificatasi quinta all’ultima edizione del premio “Strega” con il suo “Addio fantasmi”, incontrerà i lettori alle 17. Per l’occasione sarà presente uno stand di Coopculture con i testi degli autori. In via Atenea, invece, sarà “Il Mercante di Libri” il corner shop ufficiale del Master della Strada degli Scrittori.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata