Notizie | Commenti | E-mail / 12:36
                    






Ravanusa, DiventeràBellissima: raccolta differenziata fallimentare

Scritto da il 12 settembre 2019, alle 07:12 | archiviato in Politica, Politica Ravanusa. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

 I cittadini di Ravanusa, si aspettavamo la riduzione della bolletta di circa il 20% , come promesso in campagna elettorale dal Sindaco Carmelo D’Angelo.

Ci aspettavamo il raggiungimento del 60% sulla raccolta differenziata effettuata dal nostro Comune per entrare nell’elenco dei Comuni ‘’Virtuosi’’ ed accedere cosi’ al ‘’Bonus’’ di circa 200.000 euro concesso dalla regione Siciliana , contributo che visti i problemi delle casse comunali, non avrebbe guastato, invece niente di tutto ciò! I risultati sono nettamente differenti: non solo non abbiamo avuto la possibilità di accedere al Bonus , ma ci siamo ritrovati con le bollette aumentate del 10%. 

Siamo a conoscenza, attraverso le notizie giornalistiche, che la percentuale della differenziata raggiunta dal nostro Ente, si attesta intorno al 35,7%: un clamoroso fallimento!

Rispetto ai proclami fatti precedentemente dal Sindaco di Ravanusa , la percentuale di raccolta differenziata è addirittura scesa!

Abbiamo più volte chiesto di conoscere i conti della RAR, la gestione “casalinga” dei rifiuti , del sindaco Carmelo D’Angelo , ma non è dato sapere quali siano i reali costi a carico dei cittadini. Sappiamo solo che le bollette al posto di scendere come da lui promesso in campagna elettorale, salgono.

Il Sindaco quando farà chiarezza su questa sua gestione dei rifiuti ? Quando riferirà i reali costi pagati dai Ravanusani? Quando comunicherà i dati fallimentari della sua gestione?

Di certo sappiamo che sono stati acquistati nuovi mezzi, facendo la ‘’parata’’ con tanto di benedizione’’ ma contraendo un mutuo di circa 750.000 euro .

Quale vantaggio hanno avuto i nostri concittadini di tutto ciò? Una palese gestione fallimentare che fa lievitare i costi e gli sprechi, che ricadono, inevitabilmente, sulle tasche dei cittadini RAVANUSANI.

I CONSIGLIERI COMUNALI

DI DIVENTERA’ BELLISSIMA

LINA IACONA

POMPEO SAVARINO



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata