Notizie | Commenti | E-mail / 05:23
                    








Favara 5 Stelle: Qual è il vero motivo di chi vuole fermare l’amministrazione Alba?

Scritto da il 18 settembre 2019, alle 07:00 | archiviato in Costume e società, Favara, Photo Gallery, Politica. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Siamo sempre più sconcertati dell’atteggiamento di alcuni consiglieri comunali della nostra città.

Hanno firmato una mozione di sfiducia contro la nostra sindaca Anna Alba…
Vi rendete conto?? Loro Movimento 5 stelle che voglio sfiduciare lo stesso movimento 5 stelle, tipo Salvini che ha sfiduciato se stesso.
Una mozione di sfiducia articolata presentata anche dagli Ex consiglieri di maggioranza che hanno il coraggio di definirsi ancora del gruppo Movimento 5 stelle, ma che nella realtà dei fatti 5 stelle hanno meno di zero ed evidentemente non lo sono mai stati.
Consiglieri comunali sconosciuti alla città, (qualcuno ricorda qualche nome o viso?).
Consiglieri comunali che hanno fatto di tutto (e diciamo di tutto) per abbattere l’amministrazione Alba per mero interesse politico personale, un esempio su tutti la bocciatura dello spostamento del mercato settimanale da zona Ambrosini a via Cicero e di Francisca, perchè vicino l’abitazione di qualche consigliere comunale.
Si è 5 stelle dentro e fuori, diversamente si è opportunisti, quindi pseudo 5 stelle.
E a noi preme spiegare alla città chi sono costoro.
Consiglieri comunali pseudo 5 stelle che hanno costretto la Sindaca, con minacce politiche ad un azzeramento di giunta nel pieno del lavoro amministrativo. (fregandosene altamente dei lavori in corso).
Consiglieri comunali pseudo 5 stelle che dopo quello stesso azzeramento hanno abbandonato i propri assessori non venendo nemmeno al giuramento degli stessi .
Consiglieri comunali pseudo 5 stelle che hanno votato contro una variazione di bilancio sulla difesa legale dell’ente comune, per ripicca politica.
Consiglieri comunali pseudo 5 stelle che fanno commissioni solo per prendere il gettone di presenza, discutendo del nulla .
Consiglieri comunali pseudo 5 stelle che non conosco l’ubicazione degli uffici comunali (perchè non vi hanno mai messo piede)
Consiglieri comunali pseudo 5 stelle che successivamente all’uscita dalla maggioranza fanno dimettere gli assessori da loro stessi proposti.
Consiglieri comunali pseudo 5 stelle che dicono una cosa e la smentiscono il giorno dopo.
Consiglieri comunali pseudo 5 stelle che prendono rimborsi spese organizzando commissioni in orari poco consoni, qualcuno fino a 10.000€ l’anno, scriviamo questo perchè ci risulta che taluni consiglieri in campagna elettorale dicevano che le commissioni si dovevavo fare fuori dall’orario lavorativo per far risparmiare l’ente comune.
Pensiamo veramente che le motivazioni siano realmente quelle confusamente descritte nella mozione di sfiducia?
NO ! Non sono quelle, e non sono decisioni prese in autonomia.
C’è forse un gioco politico più alto e articolato, che vuole impedire alla prima giovane Sindaca donna di portare il metano a Favara?
Che non accetta l’attuazione, dopo 30 anni di stasi, del Piano Regolatore Generale ?
Che non accetta l’attuazione, dopo 20 anni del PUT (Piano Urbano del Traffico)?
Che non vuole far dare meriti a questa amministrazione dei 5 progetti riqualificazione dell’ex Carcere di Favara , della Villa Ambrosini , di Villa Giufà , del giardino della memoria di via berlinguer, e della biblioteca Comunale?
Che non vuole far dare meriti a questa amministrazione dell’approvazione del Bilacio triennale di un comune in dissesto finanziario con 43 milioni di Debiti per uscire dallo stesso dissesto?
Che non vuole far dare meriti a questa amministrazione del recupero dei fondi ANAS con il quale si stanno coprendo le buche pericolose della città e si sta ripavimentando la nostra piazza Cavour?
Che non vuole far dare meriti a questa amministrazione del nuovo regolamento cimiteriale che è stato radicamente cambiato dopo circa 100 anni che ha permesso il ricongiungimento dei propri cari e un risparmio per i cittadini?
Che vuole rallentare l’attivazione del nuovo servizio di raccolta di rifiuti dopo un ritardo di 30 anni che ha già visto raggiungere con il vecchio servizio il 51% della differenziata  e prossimamente con la possibilità di nuovi mastelli e un servizio più efficiente ?
Che non vuole far dare meriti a questa amministrazione e in questo caso in primis alla Sidaca Alba la volontà della risoluzione del contratto con Girgenti Acque spa anche con numerose diffide fatte per le ripetute inadempienze?
Che non vuole far dare meriti a questa amministrazione al nuovo piano famacie ?
Mentre questi signori presentavano la mozione di sfiducia questa amministrazione  presentava la richiesta di finanziamento da 4 milioni e mezzo di euro della Scuola Antonio Mendola.
Dov’erano loro quando la sindaca fissava le riunioni programmatiche delucidative per spiegare l’attività amministrative, NOI C’ERAVAMO, LORO NO! (facendo anche nottate e perdendo giornate lavorative), Ve lo possiamo assicurare.
Questa mozione di sfiducia accende tanti perchè, uno su tutti.
Perchè proprio adesso che si sono raggiunti e si stanno raggiungendo risultati mai conseguiti prima?
Forse perchè Anna Alba non vuole essere il giocattolo di nessuno?
Gli attivisti del meetup Favara 5 stelle.


Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata