Notizie | Commenti | E-mail / 12:04
                    








Noleggio lungo termine senza anticipo: come funziona?

Scritto da il 17 ottobre 2019, alle 01:17 | archiviato in Motori. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Vorresti noleggiare un’autovettura a lungo termine senza dover pagare un anticipo? Vorresti sapere qualcosa di più su questa procedura e su questa tipologia di contratto? Nessun problema perché all’interno di questo articolo abbiamo cercato di riassumere tutte le informazioni in merito, fornendoti un quadro completo sui contratti NLT senza anticipo per privati e aziende.

Prima di addentrarci in discorsi più tecnici e specifici però iniziamo a spiegare cos’è e come funziona questa modalità contrattuale.

Cos’è

“Esempio

Il noleggio a lungo termine senza anticipo è una formula di abbonamento, solitamente mensile, che permette di utilizzare un’automobile senza acquistarla e con la particolarità di non dover versare soldi in anticipo nel momento della sottoscrizione del contratto.

Il contratto, in genere, ha una durata che può variare da 1 fino a 5 anni e i costi relativi al canone possono, anch’essi, oscillare in base ad una serie di criteri e servizi, come ad esempio: tipologia di autovettura, chilometraggio e casa produttrice.

I servizi compresi nel noleggio vengono concordati prima della sottoscrizione del contratto, ma solitamente le uniche spese fuori canone sono quelle relative al carburante poiché i servizi comuni, come la manutenzione, i tagliandi e il cambio gomme sono già considerati.

Come funziona

 

Il funzionamento è piuttosto semplice, come accennato in precedenza infatti attraverso questo tipologia di contratto si ha la possibilità di non dover versare un anticipo.

Una volta effettuate le valutazioni preliminari si procederà a concordare, insieme alla società di noleggio, i servizi che dovranno essere inclusi all’interno delle rate mensili, come: manutenzione ordinaria, tagliandi, macchina di sostituzione, ecc.
L’operazione si concluderà stabilendo i chilometri massimi percorribili e la durata del contratto stesso.

Vantaggi e servizi

Dopo aver spiegato cos’è e come funziona il noleggio a lungo termine senza anticipo vediamo ora quali sono i servizi offerti e i vantaggi legati a questa modalità contrattuale.

Manutenzione ordinaria compresa nel canone mensile (qualora concordato);
Manutenzione straordinaria compresa nel canone mensile (qualora concordato);
Garanzia assicurativa RCA (solitamente con incendio e furto);
Assistenza telefonica per la compilazione dei moduli C.A.I.;
Gestione completa del sinistro;
Assistenza stradale;
Bollo auto;
Tassa di proprietà;
Sostituzione pneumatici.

Avendo fatto delle ricerche in merito possiamo affermare senza ombra di dubbio che i molteplici vantaggi offerti dal noleggio a lungo termine con zero anticipo (per farti un’idea puoi vedere le offerte nlt auto senza anticipo di Finrent) stanno di fatto trainando la crescita di questo mercato.

A chi è rivolto

Dopo aver visto quali sono i vantaggi legati ai contratti NLT senza anticipo passiamo ora ad un argomento altrettanto importante, ovvero: cerchiamo di capire a quali persone è rivolta questa modalità contrattuale.

Inizialmente i contratti di noleggio a lungo termine erano stati pensanti, dalle case produttrici in accordo con le società di noleggio, per le aziende e i liberi professionisti, negli ultimi anni però il mercato si è aperto anche ai privati. Nel corso del tempo quindi è diventata una possibilità di cui tutti possono beneficiare.

Conclusioni

Come abbiamo potuto vedere il mercato del noleggio senza anticipo è in forte crescita a causa dei servizi e dei vantaggi offerti, sperando di essere stati utili ti invitiamo a commentare e a condividere con noi la tua opzione in merito.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata