Notizie | Commenti | E-mail / 03:46
                    








Porto Empedocle, progetto parco giochi: il Consiglio comunale chiede notizie all’amministrazione

Scritto da il 17 ottobre 2019, alle 06:44 | archiviato in Politica, Porto Empedocle. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La Regione Siciliana ha pubblicato un avviso con lo scopo di incentivare i Comuni affinché creino parchi gioco inclusivi sui territori comunali.

Per parco gioco inclusivo si intende quel parco in cui le strutture ludiche, i servizi presenti e tutti i componenti sono privi di barriere architettoniche che impediscano l’utilizzo della struttura a bambini normodati e disabili. Per la costruzione di questi parchi la regione aveva stanziato 50.000€ ad ogni Comune che avesse fatto richiesta e avesse tutti i requisiti indispensabili.

Nei giorni scorsi la presidente del Consiglio comunale Marilù Caci, dopo aver incontrato i capigruppo riguardo il bando in scadenza, ha inoltrato al sindaco una richiesta di notizie dato l’imminente rischio di arenamento del progetto.

Nel dettaglio: “Egregio Sig. Sindaco, in data odierna, nel corso della conferenza dei capigruppo, ho portato a conoscenza i presenti di un avviso pubblico per la creazione di parchi gioco inclusivi, con scadenza 31 ottobre c.a. A detta degli uffici, l’Amministrazione, dopo aver iniziato il discorso, non ha dato più direttive a riguardo e quindi il progetto de quo, è arenato. Con la presente, sollecito l’Amministrazione a volersi attivare, affinché venga portato a termine un progetto che sicuramente, sarà gradito dall’intera cittadinanza, soprattutto laddove esistono realtà di nuclei familiari con all’interno disabilità non indifferenti. Qualora l’Amministrazione, dovesse iniziare a portare a termine questo progetto, chiedo di attenzionare le zone periferiche del Paese.”

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata