Notizie | Commenti | E-mail / 06:17
                    








Grotte, servizio raccolta rifiuti: Lavoratori senza stipendio da mesi

Scritto da il 21 novembre 2019, alle 06:58 | archiviato in Photo Gallery, Politica, Politica Grotte. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il linguaggio confuso vestito d’apparente tecnicismo delle esternazioni del Sindaco sulla crisi di liquidità denotano semplicemente un maldestro tentativo di occultare la verità. Particolarmente grave e offensiva la rappresentazione di una intera comunità di evasori e di soggetti che non pagano le imposte comunali. Tralasciando la confusione in cui incorre il sedicente tecnico su evasione e mancata riscossione, il dato che si pone in rilievo è la mancata quantificazione dell’evasione e della relativa mancata riscossione. Le giustificazioni addotte mal si conciliano con i dati ufficiali di bilancio dove le maggiori entrate per accertamento di maggiori imposte (evasione) si riducono a poche migliaia di euro. Relativamente alla mancata riscossione il dato offerto di recente a seguito della c.d. rottamazione automatica delle cartelle fino a mille euro ha interessato il comune per appena 8.000, euro circa. Quindi, i dati ufficiali, contrariamente a quanto vuole sostenere il Sindaco, indicano il Comune di Grotte come un comune virtuoso.
La minoranza consiliare chiede l’istituzione di una commissione consiliare, allargata a soggetti esterni di comprovata professionalità, per accertare la verità ed eventuali responsabilità.

Grotte5Stelle


Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata