Notizie | Commenti | E-mail / 19:39
                    








Campobello di Licata, cittadini al voto per la “Democrazia Partecipata”

Scritto da il 9 dicembre 2019, alle 07:14 | archiviato in Costume e società, Photo Gallery, Politica, Politica Campobello di Licata. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Oggi (lunedì) e martedì 10 dicembre, il popolo di Campobello di Licata è chiamato alle urne. Non sarà un voto politico, ma   per la “Democrazia Partecipata”: il 9 (dalle ore 9  alle ore 13) e il 10 dicembre (dalle ore 9  alle ore 13 e dalle 15,30 alle ore  17,30), presso  il centro polivalente per i servizi socio-culturali.     Chi ha almeno 16 anni, potrà votare uno dei seguenti progetti:   “Opera in mosaico con tessere  di marmo – Carro  da guerra”,   “Campobello Città protetta”, “Realizzazione  laboratorio multimediale mobile di lingue L@b4Future”,     “Avvio  di una Sartoria m  Sociale”, “Tutela   di diritto  allo studio  dei giovani in difficoltà  economiche”,   “Nessuno Escluso 2.0” e “Sensibilizzazione, sterilizzazione e acquisto  di un terreno per i cani randagi”.   La “Democrazia Partecipata” è una forma di partecipazione diretta dei cittadini alla vita politica della propria città e consiste nell’assegnare una quota di bilancio dell’Ente locale alla gestione diretta dei cittadini, che vengono così messi in grado di interagire e dialogare con le scelte delle Amministrazione comunale, per modificarle a proprio beneficio. Prevista la quota del 2 per cento delle somme trasferite dalla Regione siciliana al Comune. La somma verrà spesa utilizzando strumenti che coinvolgano per la scelta di azioni di interesse comune. La somma per la “Democrazia partecipata”,  è di  10 mila 500 euro.

Giovanni Blanda



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata