Notizie | Commenti | E-mail / 19:31
                    








Auto tedesche: pregi e qualità per cui sono così amate

Scritto da il 11 maggio 2020, alle 00:55 | archiviato in Motori. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Quando parliamo di auto a marchio tedesco la prima cosa che viene in mente a chiunque è “sicurezza”. Ad un’attenta analisi, tuttavia, dietro questa classe di veicoli c’è molto di più. Oggi non faremo un confronto tra case automobilistiche di diversa provenienza ma ci concentriamo semplicemente sulle qualità e sui pregi dei marchi tedeschi. Tutte più o meno offrono eleganza, classe e sicurezza per tutti i tipi di automobilisti ed è difficilissimo trovare clienti insoddisfatti o che passerebbero ad altro.

Piccola panoramica delle auto tedesche

Dalla Germania arrivano marchi storici nati più o meno tutti agli arbori del ‘900 come Mercedes, BMW, Volkswagen, Audi e Opel. Più tardi è arrivata anche la Smart che ha guadagnato ampie fette di mercato per la sua praticità e la sua potenza da sfoggiare soprattutto in città. Tra questi Audi è quello più “anziano” perché nasce nel 1909 e diventa parte del gruppo Wolkswagen dal 1964. Il gruppo a cui aderisce Audi nasce nel 1937 e ha iniziato rapidamente ad incorporare case automobilistiche anche di altri Paesi.

Test severi ed elevati standard di controllo qualità

È noto a tutti che i centri di produzione siano dei veri e propri laboratori artigiani dove ogni componente delle auto viene scandagliata scrupolosamente da severi test qualitativi. Per questo anche il mercato di auto usate Audi gode di una certa fortuna dato che l’azienda produce beni durevoli e affidabili. Il processo di produzione ad elevati standard di controllo ha preso il via a inizio secolo e da allora si compone di varie squadre di produzione che hanno precisi compiti di analisi: dal colore delle carrozzerie al confort dell’abitacolo, passando per l’accoppiamento dei materiali fino ad arrivare ai test anti rumore durante la guida.

La garanzia del marchio Audi

Solitamente le persone cambiano Audi solo per passare al modello successivo o per sopraggiunte cause di forza maggiore che richiedono un cambio netto alla guida. Pochi clienti insoddisfatti, dunque, anche per via del fatto che l’assistenza è da sempre il fiore all’occhiello dell’azienda.

Non tutti sanno che Audi assolda anche un team di annusatori che hanno il compito di rilevare gli odori sgradevoli per chi si mette alla guida di una sua auto. Insomma il marchio è da sempre concentrato ad offrire il miglior prodotto sul mercato ed è una delle poche aziende che impone quasi cinquanta test per ogni componente.

Durevolezza e prestazioni nel tempo

A livello di prestazioni l’azienda offre anche una serie di standard anti-invecchiamento molto particolari. Difatti le auto a marchio Audi sono realizzate per percorrere almeno 1 milione e duecentocinquantamila chilometri. A questo si aggiunge la caratteristica di poter essere usata per 20.000 ore senza presentare difetti o guasti. L’attenzione chirurgica in fase di costruzione e assemblaggio è un tratto distintivo di tutte le case automobilistiche tedesche per cui, se stai pensando di acquistare un’auto usata o nuova made in Germany, siamo abbastanza certi che sarai sempre felice e soddisfatto per la tua scelta.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata