Notizie | Commenti | E-mail / 00:40
                    








Luisa Biondi nominata responsabile del Teatro Educativo UILT Sicilia

Scritto da il 2 giugno 2020, alle 07:02 | archiviato in Arte e cultura, Campobello Di Licata, Cronaca, cronaca sicilia, Licata, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Su proposta della U.I.L.T. Sicilia, l’artista licatese Luisa Biondi, già nota nel mondo del teatro come attrice e come direttrice dei Laboratori Teatrali “Palcoscenico” dell’ ass.ne “Il Dilemma” di Licata, è stata chiamata a coordinare i colleghi delle compagnie teatrali siciliane che si occupano di Teatro Educativo.

La scelta sulla sig.ra Biondi è stata dettata dalla sua lunga esperienza nel mondo del teatro amatoriale e soprattutto nei rapporti che da circa 20 anni ha intrecciato con le istituzioni scolastiche, portando il teatro proprio dove, purtroppo, si sviluppano tra i ragazzi altre forme di divertimento assolutamente a loro nocive.

Lillo Ciotta – presidente UILT Sicilia:

la scelta su Luisa Biondi non è altro che la sommatoria di un rapporto di conoscenza e di stima nei suoi confronti per le doti artistiche ma, soprattutto per le sue doti umane che le consentono di saper ascoltare i giovani, capire quali sono i loro, di guadagnarsi la loro fiducia e soprattutto di aiutarli attraverso la disciplina del Teatro ad affrontare in modo ottimale le loro problematiche. Altro suo punto di forza è la capacità che ha avuto nel tempo di farsi collaborare e di condividere i suoi progetti con una squadra di persone ben preparate e amiche del teatro amatoriale.

Crediamo fortemente che Luisa sia la persona giusta, e siamo certi che riuscirà, attraverso una buona programmazione e collaborazione con le altre associazioni affiliate alla UILT, a rendere piacevole e interessante il teatro tra i giovani.

Auguriamo alla sig.ra Biondi un buon lavoro.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata