Notizie | Commenti | E-mail / 00:33
                    








Strada degli Scrittori, inaugurata la prima “Banca dati degli scrittori”

Scritto da il 1 luglio 2020, alle 06:34 | archiviato in Agrigento, Arte e cultura, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La Strada degli Scrittori si rinnova e rilancia la propria azione sul territorio con la “Banca dati degli scrittori”.

Registrarsi al portale è semplice: basta collegarsi al sito on line www.stradadegliscrittori.it e compilare l’apposito form dedicato in modo totalmente gratuito. L’iniziativa è aperta a scrittori e poeti e consentirà per la prima volta di realizzare un “censimento” vero e proprio del nostro patrimonio culturale.

“Nei mesi del ‘restate a casa’ la Strada degli Scrittori ha ripensato la propria offerta – dice il direttore Cavallaro proponendo interviste, rubriche e dirette live con giornalisti, scrittori e personaggi del mondo della cultura, realizzando persino, per la prima volta, una ‘maratona filosofica’ proprio sul tema del Covid-19. Adesso il nostro lavoro prosegue con un sito on line totalmente rinnovato, il lancio della ‘Banca dati degli scrittori’ e, soprattutto, con la preparazione della quarta edizione del Master di Scrittura della Strada degli Scrittori, che si terrà dal 4 all’11 di settembre all’interno dell’ex Collegio dei Filippini con la collaborazione del Consorzio Universitario e del Comune di Agrigento e con la direzione scientifica della Treccani. Tema di quest’anno saranno le parole della Politica”.

La “Banca dati degli Scrittori” sarà un spazio di condivisione e confronto tra gli scrittori per una comune crescita culturale, con alcune agevolazioni previste per gli iscritti, come la realizzazione di momenti di formazione con l’intervento dei più importanti scrittori italiani ed internazionali, convenzioni con editori e società partners e un costo agevolato per la partecipazione al quarto Master di Scrittura.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata