Notizie | Commenti | E-mail / 02:20
                    








Licata, il Gruppo Udc incontra il Coordinatore Regionale Decio Terrana

Scritto da il 6 agosto 2020, alle 06:52 | archiviato in Licata, Politica. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il Gruppo Consiliare UDC di Licata, composto dal capogruppo Gianni Morello, dalla coordinatrice cittadina dell’ Udc Italia Gabriella Di Franco e dal Consigliere Comunale Salvo Posata, si è riunito alla presenza del Coordinatore Politico dell’ Udc Italia in Sicilia, l’On. Decio Terrana, per affrontare le tematiche che riguardano lo sviluppo socio-economico del territorio licatese, con particolare attenzione su turismo e commercio, fonti di primaria importanza per l’economia del Comune di Licata. Questi settori, già in grave difficoltà prima di COVID-19, sono stati messi in ginocchio dalla Pandemia.

Si è altresì evidenziato l’impegno che in questi giorni l’UDC ha assunto per l’Ospedale  di Licata, attraverso l’autorevole intervento della Presidente della Commissione Salute all’ARS, On. Margherita La Rocca Ruvolo, in difesa della Sanità licatese e del suo hinterland. In questo momento così delicato per la salute dei cittadini risulta un vero controsenso parlare di accorpamenti di reparti; questa proposta è di fatti ritenuta scellerata e priva di qualsiasi logica sanitaria e organizzativa. Il provvedimento sarebbe in evidente contrasto con una razionale organizzazione sanitaria che garantisce il diritto alla salute.

Dall’incontro, inoltre, si è stabilito di organizzare quanto prima una manifestazione nella Città di Licata con la presenza dell’On. Margherita Ruvolo, per riportare le posizioni della Sanità Regionale, e con l’Assessore alle Attività Produttive On. Mimmo Turano che, insieme al Segretario Politico Regionale, On. Decio Terrana, presenteranno il piano delle aree ZES (Zone Economiche Speciali) per Licata; sarà questa occasione di reale sviluppo socio-economico per la nostra Città. L’importante misura prevede infatti incentivi speciali a beneficio delle Imprese, attraverso strumenti di agevolazione fiscale o particolari semplificazioni di tipo amministrativo. E’ obiettivo dell’ Udc Italia agevolare l’imprenditoria giovanile, rafforzare le Imprese già esistenti sul Territorio ed attirare importanti investimenti esteri.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata