Notizie | Commenti | E-mail / 22:01
                    








Canicattì: esempio politico unico e irripetibile .. ci si augura irripetibile

Scritto da il 31 gennaio 2021, alle 16:42 | archiviato in #Esclusiva, Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Ma la politica è ancora una cosa seria? Ci poniamo questa domanda perché quando ci si propone agli elettori  lo si fa presupponendo  di chiedere il voto in nome di ideali, visioni, prospettive, ideologie condivise. Cosa accade a Canicattì? Accade che un’amministrazione di sinistra, con motrice PD tenga in piedi un’amministrazione che è una accozzaglia di non si sa cosa.

Non è più una notizia che l’On. Roberto Di Mauro abbia sposato le posizioni della Lega di Salvini. Decisione assolutamente legittima che sta anche nelle scelte e nei posizionamenti politici magari in vista di nuove alleanze e di nuove elezioni. Ma viene naturale chiedere al Sindaco della città dell’Uva Italia Ettore Di Ventura,  cosa ci stanno a fare  due assessori leghisti all’interno della sua giunta? Ci riferiamo   a Fabio Di benedetto e Umberto Palermo che insieme al consigliere Licata rappresentano il deputato agrigentino nel territorio di Canicattì.

Certo a guardare l’attuale giunta sono altri gli interrogativi che sarebbe opportuno porre. Ma quello che noi ci chiediamo è: la politica ha ancora un senso? Le appartenenze politiche, i partiti, le ideologie sono criteri ancora adoperabili per scegliere di votare uno piuttosto che l’altro? In realtà la risposta sarebbe anche facile. Ma l’impressione che abbiamo  è che Canicattì sia un’isola infelice ( quasi ecologica), abbandonata a se stessa, in balia di un equipaggio ubriaco che guarda la bussola al contrario e scambia un scoglio per la terra ferma. Tra qualche mese si entrerà nel periodo pre elettorale e ognuno tornerà ad essere quello che diceva di essere per poi una volta eletto ritornare a sua volta quello che realmente è. Nel frattempo la nave affonda e l’equipaggio brinda.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per “Canicattì: esempio politico unico e irripetibile .. ci si augura irripetibile”

  1. Ciccilloesposito ha detto:

    OGNI POPOLO IL GOVERNANTE CHE SI MERITA.

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata