Notizie | Commenti | E-mail / 03:23
                    










Pesca, agricoltura e turismo, Pullara: “servono soluzioni per Licata e la Sicilia”

Scritto da il 20 maggio 2021, alle 07:00 | archiviato in Licata, Photo Gallery, Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“La nostra Regione ha tre pilastri fondamentali sui quali sostiene la propria economia e quindi i livelli occupazionali e il sostentamento delle famiglie: agricoltura, pesca e turismo. A Licata, nelle ultime settimane, abbiamo assistito a una vicenda che ha riguardato il comparto pesca molto dolorosa e dalle mille sfaccettature sulla quale ho preferito evitare e così continuerò, a differenza di tanti, la ribalta mediatica perché ritengo che, a volte, il silenzio e un’attività meno pubblica è più di sostanza, potendo avere una maggiore efficacia per la soluzione di problematiche che investono più istituzioni e diversi livelli di responsabilità, ognuno chiamato ad assolvere, per dovere, un proprio ruolo che deve essere esercitato chiaramente, con moderazione, pacatezza e senza vessazioni seppur nel diritto/dovere di rispettare e far rispettare la legge. Piuttosto che dedicarsi ai selfie, ai comunicati, alla ricerca di finanziamenti, che per carità possono essere importanti ma non riguardano né lo sviluppo, né un interesse vasto di cittadini, l’amministrazione comunale di Licata per esempio farebbe bene ad avviare con urgenza una procedura di gara ai fini dell’affidamento a un gestore importante del nuovo mercato ortofrutticolo che sarà pronto e consegnato alla fine del mese corrente- suggerisce il Deputato regionale Carmelo Pullara, Presidente della Commissione speciale sul monitoraggio e applicazione delle leggi all’ARS.Una gestione ottimale del mercato ortofrutticolo potrà determinare a cascata una ricaduta occupazionale, commerciale, economica per Licata e il suo hinterland di non poco conto potendo diventare il riferimento per la Sicilia sud-occidentale. Diversamente, si trasformerà in una inutile cattedrale nel deserto, ovvero in un deposito di proprio conto. Ecco cosa fa una buona amministrazione: non si preoccupa di fare la gara a chi fa prima il comunicato o pubblica per prima il post o il selfie, ma si occupa del bene dei cittadini.Stiano tranquilli questi piccoli personaggi convinti oggi di essere perché appaiono. Scomparsa l’apparenza, si tornerà inesorabilmente a non essere.Io invece- conclude l’On. Carmelo Pullara – ho puntato sempre all’essere e non all’apparire con la capacità anche di saper ascoltare perché non chiuso nel Palazzo e mai sollevatomi dalla realtà perché seduto su una poltrona, che tra l’altro è di passaggio e in molti casi come la compagine che siede al Comune non guadagnata con i propri meriti o per fiducia direttamente accordata.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata