Notizie | Commenti | E-mail / 04:10
                    








Gaming: a un anno dall’uscita della PS5 ancora molti i fan a bocca asciutta

Scritto da il 8 dicembre 2021, alle 01:15 | archiviato in Scienze e tecnologie. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La PS5 è uscita oramai da 12 mesi esatti, un anno particolare in cui non tutti i fan sono riusciti a reperirla. A dir la verità non si tratta di una novità: la nuova console di casa Sony, infatti, è introvabile sul mercato oramai da svariati mesi, salvo qualche apparizione estemporanea sugli shop online e presso le maggiori catene di elettronica. Inutile sottolineare il grado di frustrazione vissuto dai fans della console, che attendono ancora di potersi regalare l’ultimo gioiello di casa Sony.

 

PS5: un primo anno a dir poco travagliato

 

Si parte con le buone notizie: la PS5 ha segnato il record assoluto di vendite all’esordio per una console. Le cattive notizie, invece, le abbiamo già anticipate: tolta la disponibilità iniziale, da mesi le PS5 sono sparite dagli scaffali, siano essi fisici o digitali, diventando l’equivalente dell’acqua nel deserto nel mondo del gaming. In realtà la scarsa disponibilità di PS5 la si può spiegare in due modi. Da un lato la Sony ha avuto un approccio più prudente rispetto alla Microsoft, che con la nuova Xbox è partita subito a razzo in termini di produzione di massa.

 

In secondo luogo, al pari di tutti i dispositivi elettronici, anche la PS5 ha subito la scarsa reperibilità dei semi-conduttori, la cui produzione è stata frenata dalla crisi sanitaria. Chiedere a Elon Musk e a Tesla, giusto per citare un altro esempio. In sintesi, cosa possono fare i fan rimasti a bocca asciutta? Sperare, letteralmente, in un miracolo. I rilasci di PS5 presso i negozi sono rarissimi e soprattutto durano una manciata di minuti, anche perché esistono svariate pagine online che avvisano in tempo reale il reperimento di nuovi stock in giro per l’Italia.

 

Perché la Playstation 5 è così desiderata?

 

Per prima cosa, per via della sua rarità. È indubbio che la quasi impossibilità di averla fra le mani aumenta l’hype di una fan base già abbastanza esagitata. In secondo luogo, tantissimi desiderano la PS5 per via delle sue eccezionali caratteristiche tecniche. Una peculiarità che rende così apprezzata la console di casa Sony, infatti, è la risoluzione grafica supportabile, che può arrivare fino a 2160p (ovvero 4K Ultra-HD).

 

È chiaro che, per poter sfruttare al meglio questa componentistica, conviene sempre dare uno sguardo ai migliori monitor per PS5, consigliati da alcuni siti di videogiochi. Questo perché si tratta di una console dalle altissime prestazioni ed è quindi sempre consigliabile abbinare le giuste periferiche per ottenere il massimo delle prestazioni. Per elencare le caratteristiche tecniche di PS5, infatti, servirebbe un romanzo: basti citare ad esempio la presenza di una CPU 8x Zen 2 Core a 3.5 GHz, insieme ad una scheda grafica notevole come la 10.28 TFLOPs 36 CUs da 2.23GHz. In secondo luogo, il gioiello di casa Sony può contare su una memoria RAM da 16 GB e su uno spazio di archiviazione da 825 GB, numeri notevoli per una console casalinga.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata