Notizie | Commenti | E-mail / 15:24
                    








Comintato “NO DISCARICA GROTTICELLE|PIDOCCHIO”: lo diciamo ai proponenti del progetto “lo impediremo a tutti i costi, desistete”

Scritto da il 7 aprile 2022, alle 08:54 | archiviato in #Esclusiva, Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Ieri sera si è riunito il comitato “ No Discarica in contrada Grotticelle | Pidocchio” . Una trentina di persone in rappresentanza di altrettante famiglie, ma i numeri sono destinati a salire. Sembrerebbe che moltissimi abitanti e operatori agricoli della zona siano allo scuro di quanto si intende realizzare a pochi passi dalle loro proprietà. Il comitato ha già dato mandato ad uno studio di avvocati e ha stabilito un crono programma di manifestazioni di protesta.

L’idea di realizzare una qualsiasi tipologia di discarica al centro di colture biologiche certificate, sopra delle farde acquifere di estrema importanze e a pochi metri di civili abitazioni , utilizzando una viabilità già di per sé compromessa sulla quale si intende fare transitare enormi camion pieni di rifiuti, risulta evidente a qualsiasi essere umano che si tratta di una pura follia.

Abbiamo motivo di credere che vi siano connivenze di tipo politico con questo scellerato progetto. La politica non poteva non sapere della volontà di realizzare una follia di questo genere. Ora sembrano cadere dal pero. Il comitato ci tiene a fare sapere sia a eventuali funzionari regionali, sia a politici di lungo e breve corso che da Canicattì, Naro e Castrofilippo, partirà una sola voce, talmente forte da arrivare dove non è possibile immaginare. Il comitato aggiunge  “non consentiremo a costo di incatenarci in loco di realizzare una vergogna simile accanto a quella terra che ci da mangiare”



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata