Notizie | Commenti | E-mail / 05:23
                    








La ASD Al Qattà Sporting Club APS di Canicattì prenderà parte al progetto approvato dal Dipartimento per lo sport

Scritto da il 4 maggio 2022, alle 07:07 | archiviato in Altri sport, Photo Gallery, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La ASD Al Qattà Sporting Club APS di Canicattì prenderà parte al progetto approvato dal Dipartimento per lo sport nell’ambito delle progettualità riservate agli enti di promozione sportiva dal decreto del Ministro per le politiche giovanili e dello sport. Il progetto, di cui l’associazione sportiva canicattinese ne è parte integrante, è denominato “PGS Natura S. I. (Sport Inclusivo)” ed è coordinato dalle Polisportive giovanili salesiane – ente di promozione sportiva CONI.
Al progetto, che fa parte della campagna di sensibilizzazione nazionale di adesione al Manifesto dello Sport Inclusivo delle P.G.S., prenderanno parte 70 realtà sportive italiane. Tra i comuni di residenza delle associazioni sono annoverate le città di Catania, Roma, Venezia, Torino, Milano etc…
Giorno 6 Maggio presso la sala “Spadolini” del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, si terrà, alla presenza del sottosegretario di stato della Presidenza del consiglio Valentina Vezzali, la conferenza stampa per la presentazione del progetto. Alla conferenza stampa saranno presenti, in rappresentanza delle associazioni sportive aderenti al progetto “PGS Natura S.I.”, i sindaci delle principali città D’Italia.
Le attività progettuali a Canicattì partiranno da giorno 1 Giugno e si completeranno il 31 di Agosto. L’Al Qattà ha previsto di sviluppare il progetto con i bambini e i giovani di un’età compresa tra i 5 e 17 anni i quali svolgeranno attività sportive alla riscoperta della natura. L’inclusione dei tanti ceti sociali presenti nella città di Canicattì sarà l’aspetto più importante del progetto.
Entro la fine di Maggio l’associazione sportiva canicattinese presenterà ufficialmente le proprie proposte e attività inerenti al progetto “P.G.S. Natura S.I.”



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata