Notizie | Commenti | E-mail / 10:31
                    








Il poeta brolese Rosario La Greca è il vincitore assoluto del concorso d’arte e scrittura “segni di pace – l’arte contro la guerra”

Scritto da il 17 giugno 2022, alle 07:21 | archiviato in Arte e cultura, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il Poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina), è il vincitore assoluto della Sezione Poesia inedita del Concorso d’arte e scrittura “Segni di Pace – L’arte contro la guerra”, con la poesia “Scriverò nel cielo”.
Ancora un prestigioso e meritato riconoscimento per il Poeta brolese, in un Concorso che si è posto come obiettivo di raccogliere opere capaci di sensibilizzare e portare a una riflessione sugli orrori della guerra e sui modi di costruzione della PACE e di raccogliere fondi per le vittime della guerra in Ucraina.
La pregevole iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Quia di Bolzano, presieduta dal Dott. Moreno Stracci, storico, critico d’arte e linguista e si è articolata in 2 Sezioni: Arte: pittura, fotografia d’arte, arte digitale e tecniche grafiche, disegno, rilievo e scultura, mosaico e Poesia inedita.
Il Concorso si è avvalso anche del patrocinio di Uninettuno University (Università telematica internazionale) e dell’ ENAC (Ente Nazionale Attività Culturali).
Per la Sezione Arte figurative, la vincitrice assoluta è l’Artista Silvia Faini, con l’opera ”Il danno”.

Sarà pubblicato dall’Edizioni Quia l’Antologia “Segni di Pace – L’arte contro la guerra”, contenente tutte le opere degli artisti partecipanti, opere, che saranno poi esposte nella Mostra “Segni di Pace”, che si terrà in autunno, durante il Festival Internazionale delle Arti Quia.
In questi giorni è stato realizzato il video con la poesia “Scriverò nel cielo…”, declamata dalla splendida voce di Fiorella Barnabei di Roseto degli Abruzzi (Teramo), la musica è del M° Daniele Falasca di Roseto degli Abruzzi (Teramo), pianista, fisarmonicista e compositore, di rara sensibilità e pacatezza, una carriera di musicista brillante, poliedrico.
È Direttore della Scuola di Musica “MUSICAHDEMIA”, nella quale è docente di pianoforte principale. L’autore del testo e promotore del video, Poeta Rosario La Greca, ringrazia di vero cuore Fiorella Barnabei e il M° Daniele Falasca, per avere portato il proprio contributo artistico per la creazione del video, realizzato solamente per diffondere i valori e la cultura della pace, della convivenza, del bene comune e per confermare il più fermo NO a tutte le guerre.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata