Notizie | Commenti | E-mail / 18:06
                    








Domani sarà finalmente reso pubblico sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori di completamento della S.S. 626 dir tratto “Licata-Braemi”

Scritto da il 29 dicembre 2022, alle 13:51 | archiviato in Agrigento, Licata, Photo Gallery, Politica. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

In particolare il bando interesserà il completamento della S.S. 626, nel tratto compreso tra il km 27+800 ed il km 39+000, ovvero tra l’innesto alla SS 190 “delle Solfare”, nei pressi della miniera “Trabia Tallarita” ed il collegamento alla SS 626 “della Valle del Salso” (altrimenti denominata “SSV Caltanissetta – Gela”) in corrispondenza dello Svincolo Braemi. L’importo stanziato è superiore ai 19 milioni di euro di investimento e si prevede l’inizio dei lavori già a partire dalla prossima estate.

“Ho seguito personalmente, dal 2019, l’intero iter che oggi permette al nostro territorio di raggiungere questo importante risultato. Grazie, infatti, all’impulso del Governo Conte e con la collaborazione di Anas abbiamo posto fine a questa vergogna. Sì, una vergogna. È inammissibile e inaccettabile abbandonare un territorio che aspetta da circa 32 anni il completamento di una strada fondamentale per la mobilità di tutta la zona agrigentina-nissena. La realizzazione di quest’opera oggi deve essere una priorità. Si è capito ormai da decenni che non si può più vivere solo di “sole, cuore e amore”. Una regione come la Sicilia, terra strategica dell’intero Mediterraneo, Sud che può trainare il Nord e Nord di tutti gli altri Sud del mondo (basta pensare all’Asia e all’Africa), non può più permettersi di essere la meno collegata, la più isolata e rischiare di autocondannarsi irrimediabilmente all’isolamento, all’inaridimento produttivo e al totale spopolamento. Serve un segnale positivo. Ecco perché spero che quando saranno completati i lavori – anziché tagliare i nastri – la politica e le istituzioni facciano “mea culpa”, chiedendo scusa ai siciliani per aver mortificato in tutti questi anni questa terra, abbandonata al loro totale disinteresse e lassismo”.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata