white bed comforter near table lampgrande successo di presenze turistiche durante tutto il periodo del Mandorlo ad Agrigento.
Quest’anno la festa di primavera, che storicamente dà il via alla stagione turistica, ha attirato un numero record di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia, confermando il fascino unico di questa meravigliosa tradizione siciliana.

Le associazioni Federalberghi ed AgrigentoExtra vogliono ringraziare gli sforzi congiunti delle autorità locali, degli operatori turistici e degli abitanti del territorio per aver contribuito al successo di questo evento straordinario. Grazie alla collaborazione e all’impegno di tutti, Agrigento ha potuto offrire un’accoglienza calorosa e un’esperienza indimenticabile ai visitatori, promuovendo al contempo il patrimonio culturale e naturalistico della regione.

L’augurio di Federalberghi ed AgrigentoExtra è che ci sia un impegno continuo verso il sostegno e la promozione di iniziative simili e più frequenti che valorizzano le bellezze del nostro territorio e contribuiscono allo sviluppo sostenibile del turismo locale, anche in prospettiva dell’appuntamento del 2025, anno in cui Agrigento sarà capitale della Cultura e l’attenzione turistica sarà tutta rivolta al nostro meraviglioso territorio.