I bavaresi vogliono il centrocampista turco: l’incontro con l’agente e il messaggio social del giocatore
Mentre gli Europei di Germania sono in corso, il calciomercato estivo dell’Inter sta entrando nel vivo in queste settimane. Il direttore sportivo – nonché fresco neopresidente – Giuseppe Marotta si sta guardando attorno per rinforzare la rosa nerazzurra che dovrà consegnare a mister Simone Inzaghi per affrontare al meglio la prossima stagione.
Marotta è famoso per aver compiuto negli ultimi anni diversi colpi a parametro zero; lo stesso cercherà di fare in questa sessione estiva – come già evidenziato con le operazioni di Zielinski e Taremi, che arriveranno a gratis rispettivamente da Napoli e Porto.
Attenzione però anche alle eventuali uscite, visto che l’Inter ha diversi esuberi che potrebbero lasciare Milano in cerca di maggior spazio. Occhi puntati pure sui big. Tra questi, ecco l’offerta che non ti aspetti: il grande Bayern Monaco, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe interessato ad acquisire il cartellino di Hakan Calhanoglu a titolo definitivo.
Calciomercato Inter, l’agente di Calhanoglu apre alla cessione e la società fissa il prezzo
Il Bayern Monaco ha intenzione di muoversi concretamente nelle prossime settimane per rinforzare a dovere il proprio centrocampo: l’obiettivo numero 1 individuato dalla società bavarese sembrerebbe essere proprio Calhanoglu, regista classe 1994 di proprietà dell’Inter al momento impegnato ad Euro 2024 con la propria nazionale.
Nelle ultime stagioni il ragazzo è stato fondamentale nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, sia in termini di qualità che di leadership; ecco quindi che il tecnico non vorrebbe assolutamente privarsene. Partito Brozovic, il numero 20 è diventato il perno fondamentale di un sistema di gioco bello e vincente.
Tuttavia, nelle ultime ore sembra che l’agente del giocatore abbia aperto proprio ad un suo eventuale trasferimento; ci sarebbe infatti appena stato un colloquio vero e proprio con il club tedesco per capire gli eventuali termini di un suo trasferimento. Alla luce di ciò, l’Inter è sembrata stizzita dal comportamento del suo agente.
Di conseguenza, non ci ha messo molto a far capire all’Europa intera come Calhanoglu sia non incedibile ma quasi: il prezzo fissato da Marotta per acquistare il cartellino del giocatore a titolo definitivo è di ben 70 milioni di euro. Da capire ora se il Bayern Monaco vorrà continuare con questa trattativa, forte di un possibile apprezzamento del turco stesso, oppure se preferirà puntare su altro.
Il messaggio social di Calhanoglu ai tifosi dell’Inter
A chiarire la situazione ci ha pensato lo stesso Calhanoglu, che in questo momento è in ritiro con la nazionale turca in attesa di scendere in campo per la 3^ ed ultima giornata decisiva per il passaggio del turno contro la Repubblica Ceca – come spiegato su 18Bet Italia link funzionante.
Prima di veder sorgere ulteriori voci che possano destabilizzare l’ambiente, il centrocampista ha postato un messaggio sui propri canali social rivolto in primis ai tifosi nerazzurri. Qui ha spiegato come stia molto bene all’Inter ed abbia tutte le intenzioni di continuare a vincere trofei con questa maglia. In ogni caso, il ragazzo ha chiesto comprensione per il momento: se ne riparlerà dopo l’Europeo.
Ecco quindi che, salvo impresti, Calhanoglu non andrà al Bayern Monaco ma resterà all’Inter.