Prosegue la striscia di risultati positivi per il CastrumFavara che ottiene un buon punto al “Valentino Mazzola” di San Cataldo nonostante abbia giocata buona parte del secondo tempo in inferiorità numerico. Il match tra due buone squadre termina sullo 0-0. Un risultato che permette alla Sancataldese di muovere la classifica e al Favara di restare nelle zone alte del tabellone. La gara è stata equilibrata fin dall’inizio con occasioni da gol per entrambe le squadre.
I padroni di casa si rendono pericolosi con Paladini e Montaperto mentre i gialloblù rispondono a tono con La Piana e Palma. La partita cambia al 25º della ripresa quando il Favara resta in dieci uomini per l’espulsione di De Min per fallo da ultimo uomo. Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti riescono a respingere gli attacchi della Sancataldese e conquistare un buon punto. Il Favara, con il pareggio di San Cataldo, allunga a sette la striscia di risultati utili.
La capolista Siracusa vince di misura contro il Licata il match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie D. A decidere la gara è un gol “sporco” dell’ex Akragas Candiano al 25º. La prima frazione è caratterizzata da diverse occasioni da gol, più che per gli aretusei che per i gialloblù. Il Siracusa si vede annullare la rete del vantaggio a pochi minuti dal calcio di inizio per un fallo in attacco segnalato dall’assistente. Diverse le possibilità dei biancazzurri con Maggio e Convitto.
Al 25º è Candiano a sbloccare la gara, bravo e fortunato a raccogliere e spingere in rete un assist di Palermo. Il Licata si fa vedere in avanti con le iniziative di Giannone e Minacori ma senza impensierire più di tanto la retroguardia dei padroni di casa. Il Siracusa torna a vincere dopo il pareggio di domenica scorsa a Favara. Esordio con sconfitta, invece, per il nuovo allenatore Marco Coppa che in settimana ha sostituito il dimissionario Pippo Romano alla guida del Licata.