In attesa di incontrare l’amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne, il presidente Raffaele Lombardo ribadisce il no alla riconversione dello stabilimento di Termini Imerese da parte del governo regionale, pronto a fare la propria parte per sostenerne il rilancio.
Se ne parla nel nuovo numero del Tgweb (www.regione.sicilia.it/tgweb) che si occupa anche del recupero di anfore e di una serie di reperti di varie epoche nel mare di Gela e delle istanze rivolte all’Unione europea dai pescatori siciliani che si dicono fortemente penalizzati dal drastico divieto di utilizzare le cosiddette “spadare”.
Gli altri servizi sono dedicati all’inaugurazione, nel parco dell’Alcantara, di un centro di ricerca sugli ecosistemi fluviali e la biodiversità e al meeting, organizzato dalla Regione, che ha riunito a Siracusa 100 imprenditori siciliani che hanno fatto fortuna all’estero.
Il Tgweb è visibile anche sul canale satellitare Sky 887 Administra.it, il lunedì, il mercoledì e il venerdì alle ore 13.00 ed è inserito nel palinsesto di oltre 40 televisioni locali. Per le emittenti che ne faranno richiesta, registrandosi sul sito, il telegiornale è disponibile in formato integrale broadcast ad alta risoluzione.