ficarra-calcioBuon successo di presenze ieri, presso la sala conferenze del Palazzo Stella di Canicattì, per la conferenza stampa della A.S.D. PGS DOMENICO SAVIO. E’ stata questa l’occasione per presentare la squadra Juniores (che parteciperà al campionato FIGC Juniores di Calcio a 5) e la prima squadra, iscritta al campionato interprovinciale FIGC Calcio a 5.

Entrambe le compagini erano presenti al completo in sala, con la loro divisa ufficiale. Il resto dell’abbigliamento e del materiale sportivo era in bella mostra con dei manichini ben visibili.
Il Dott. Massimo Ferro, Responsabile della comunicazione, ha guidato l’incontro, dettando i tempi degli interventi. Tra questi si sottolineano quelli di Don Biagio Tringale, Vice-presidente dell’Associazione, che ha sottolineato la bontà dei valori formativi che si vogliono trasmettere agli atleti. Il Direttore sportivo Giuseppe Giardina ha posto l’accento sulla passione e la mancanza di scopi di lucro di questa Associazione Sportiva, che da anni si muove in stretta collaborazione con l’oratorio salesiano di Canicattì.

L’Assessore comunale allo sport Diego Ficarra ha dato il proprio personale incoraggiamento ai giocatori, dall’alto della sua esperienza calcistica e sportiva, offrendo inoltre alla dirigenza concreti suggerimenti per una migliore logistica.

Anche i capitani delle due squadre, Salvatore D’Angelo (per la prima squadra) e Calogero Cipollina (per la Juniores) hanno voluto dare il proprio punto di vista sul nuovo gruppo, giovane ma già affiatato e motivato.
Infine i direttori tecnici, Cesare Calabrò e Calogero Guarneri, hanno presentato i loro rispettivi campionati (per la prima squadra e la Juniores). Hanno giustamente sottolineato la forza e il valore degli avversari, testimoniando comunque di poter contare su un materiale umano valido, che dovrà battersi sportivamente, con impegno e senza timori.

E’ stato portato anche un saluto dal Presidente provinciale FIGC di Agrigento Salvatore Sajeva, che non è potuto essere presente all’incontro.

Intanto, dopo i consueti in bocca al lupo, è già tempo di fischio iniziale. Oggi, infatti, alle ore 15:30, presso l’oratorio Salesiano, la prima squadra affronta il primo match di campionato contro il Monterosso di Realmonte.

Canicattì, 27 Ottobre 2009 Ufficio Stampa
A.S.D. PGS DOMENICO SAVIO