Grazie alla sensibilità del Governo Berlusconi e alle pressioni del Pdl, attraverso i suoi senatori siciliani, l’emendamento per salvare i precari siciliani è stato votato ed approvato in commissione dal relatore Azzollini, consentendo la proroga di tutti i contratti a tempo determinato per un anno, in vista di trovare la possibilita’ di una soluzione definitiva alla loro stabilizzazione.” Lo ha dichiarato il deputato del Pdl Vincenzo Fontana che sottolinea come la situazione dei 22.550 lavoratori si era resa ancora più complicata perché, come ha bene ricordato il senatore Nania, la Giunta Regionale presieduta da Raffaele Lombardo, nella manovra d’assestamento di fine anno, faceva abrogare la legge che consentiva la deroga al patto di stabilita’ regionale a favore dei lavoratori precari”. “Ancora una volta – ha aggiunto l’on. Vincenzo Fontana – il Pdl. si conferma come il partito più attento alle istanze della Sicilia e, per quanto riguarda la vicenda dei precari – a garantire da una parte le aspettative di lavoratori che da diversi anni hanno stabilito un rapporto con la pubblica amministrazione e dall’altra la funzionalità degli enti locali dell’Isola, impegnati ad erogare importanti servizi alla popolazione”.

On. Vincenzo Fontana Roma 07.07.2010