Dopo lo straordinario ed indimenticabile evento dello scorso 8 aprile, durante il quale il Sindaco di Agrigento Marco Zambuto, da sempre vicino alla famiglia e fortemente legato a Pippo Montalbano, ha intitolato il Foyer del Teatro Pirandello di Agrigento all’attore agrigentino scomparso lo scorso anno, ritorna anche questa estate lo spettacolo “Agrigento ricorda Pippo Montalbano” con la seconda edizione di “Arsira mi curcavu a lu sirenu”.

Lo spettacolo proposto e dedicato all’attore è “Cappiddazzu paga tuttu” di Pirandello-Martoglio, messo in scena dalla Compagnia “Amici del Teatro” di Fontanelle, con la regia Paolo Colajanni. Ingegnere del suono Riccardo Liotta, presenta Gabriella Omodei. Saranno presenti alcuni amici e attori agrigentini che ricorderanno Pippo Montalbano ed una rappresentanza del Comune di Agrigento tra cui il Consigliere Comunale Dott. Antonino Amato che è il principale promotore dell’iniziativa. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,00 e si svolgerà presso Piazza San Giuseppe di Montaperto di Agrigento. L’ingresso è gratuito.