Dopo avere reclamato con il Sindaco in merito al cambio dei lucchetti degli impianti sportivi ed avere concesso in uso ad una sola società sportiva gli annessi magazzini, il Sindaco Termini corre ai ripari e convoca per il 14 settembre una riunione con tutte le associazioni sportive, revocando l’affidamento fatto precedentemente a favore di un’unica società.
Salvatore Bella, Presidente dell’A.S.D. Aitras Calcio: “Accogliamo la notizia di questa convocazione in modo positivo e riteniamo che il sindaco stia avviando una fase di concertazione con tutte le associazioni sportive presenti a Campobello, in quanto tutti hanno i medesimi diritti all’utilizzo degli impianti. Mi preme ricordare che alle attività delle associazioni sportive campobellesi partecipano i nostri giovani, che impiegano in modo sano il loro tempo libero, che si educano, con l’agonismo, alla sana competizione, alla gioia di vincere ma anche di sapere accettare le sconfitte. Tutte le associazioni sportive partecipano quindi attivamente ad educare i nostri giovani e non è ammissibile nessuna forma di discriminazione. Con l’occasione mi preme ribadire che è dovere di questa amministrazione mettere gli impianti in sicurezza, curlarli nell’igiene come nell’immagine: anche ciò influisce sull’educazione dei nostri giovani. Mantenere un aspetto decoroso della città e anche degli impianti sportivi è dovere di ogni amministrazione, a maggior ragione quando associazioni private, liberamente e senza scopi speculativi, si impegnano nel sociale, sostenedo spese, sacrificando il proprio tempo e le proprie energie. Siamo tutti responsabili in ugual misura per rendere migliore questa cittadina, ognuno nel proprio ruolo.

salvatore bella