Lo ha annunciato, ufficialmente, il sindaco Nuccio Sapia, garantendo un impianto sportivo completamente a norma e con tutte le peculiarità per le competizioni semi professionistiche. L’annuncio è avvenuto in occasione della conferenza sul tema “Lo sport è vita, dai un calcio a droga e alcol” – organizzata dalla “Scuola calcio castelterminese”.
“Lo stadio Ferdinando Lombardo – dice Sapia – ora è un vero e proprio fiore all’occhiello per Casteltermini e per l’intera provincia. Completamente ristrutturato è messo in sicurezza, ha finalmente un manto erboso, il fondo campo, adeguato alle competizioni calcistiche e poi ancora spogliatoi e spalti per come si conviene. Per una manciata di metri non potrà ospitare gare di professionisti, ma potrà sicuramente diventare un centro di interesse sportivo non solo locale. Mancano gli ultimi dettagli e lo riapriremo al pubblico, impegnandoci affinchè la squadra locale, possa, già dalla prima giornata, fare il campionato di categoria nel suo stadio. Lo scorso anno, infatti, la compagine ha dovuto sempre giocare in trasferta”.
Il “Ferdinando Lombardo”, intitolato alla memoria di un calciatore del Casteltermini calcio – prematuramente scomparso – ha una tradizione storica – interrotta, soltanto, dai necessari lavori per la messa in sicurezza. Presto – forse addirittura nelle prossime settimane – riaprirà i cancelli, con la gioia dei tanti sportivi locali, che ne chiedevano l’uso.